Trionfo

Novara Giulio Molinari è campione italiano di triathlon, la commovente dedica alla moglie scomparsa: "Questo titolo è solo per te"

"Non so perché ma a me è dovuto capitare di dover vivere per due e non ho intenzione di fermarmi ora".

Novara Giulio Molinari è campione italiano di triathlon, la commovente dedica alla moglie scomparsa: "Questo titolo è solo per te"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il novarese Giulio Molinari (C.S. Carabinieri) si è laureato campione italiano di triathlon medio.

Giulio Molinari

Con il tempo di 3 ore 48' e 58" ha vinto la competizione tricolore organizzata dalla federazione italiana triathlon (Fitri) a Savelletri di Fasano (Brindisi), davanti a Matteo Fontana (MMTT) e ad Alessandro Degasperi (Dolomitica Nuoto CTT).
Ha dedicato il successo alla moglie Carlotta Bolis, morta qualche mese fa, con un commovente messaggio:

Questo titolo è solo per TE
Oggi è il nostro anniversario e potevo farti solo questo regalo.
Sul campo gara è come se non ci fosse stato nessuno, solo io con te nel cuore e un solo risultato possibile nella mia testa.
Non so perché ma a me è dovuto capitare di dover vivere per due e non ho intenzione di fermarmi ora. Da atleta più volte definito ‘sulla via del tramonto’ penso di aver rimesso le cose a posto. Ho fame, tu amore mi hai insegnato tanto e ora tocca solo a me continuare sulla strada tracciata. Grazie alla mia squadra e a tutti i miei sponsor che mi hanno sempre coccolato e sostenuto. Grazie anche a tutti i miei famigliari e amici presenti lungo il percorso. Complimenti agli organizzatori e a tutto il loro staff per l’evento che sono riusciti ad organizzare.

 

 

Il palmarès dell'atleta novarese

Tre volte Campione Europeo sulla mezza distanza (2014, 2016, 2018).

Tre volte Campione Italiano di Triathlon Medio (2014, 2016, 2017).

Due volte qualificato per il Mondiale Ironman delle Hawaii (2017, 2018) – in cui vanta la miglior prestazione italiana di sempre (8h21’52” nel 2018).

Tra i successi più prestigiosi ci sono due podi in un Ironman (3° Copenhagen 2018, 3° Cervia 2019) e numerose vittorie in IM 70.3 (3° St. Poltern 2018, 1° Staffordshire 2017, 3° Nice 2018) e Challege Half Distance (1° Rimini 2016 e 2107, 1° Riccione 2018).

A settembre 2019 ha vinto il mio primo estremo: ICON Livigno Xtreme Triathlon.

Seguici sui nostri canali