Sport
Libertas

Nuoto: la novarese Giorgia Crepaldi campionessa italiana juniores

Soddisfazione anche per le "ondine" 2011/2012, per la prima volta nella top ten italiana

Nuoto: la novarese Giorgia Crepaldi campionessa italiana juniores
Novara Aggiornamento:

Dalla piscina del Foro Italico, a Roma, Giorgia Crepaldi della Libertas Nuoto Novara ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana Juniores nei 200 rana!

Secondo titolo italiano

Grande risultato per l'atleta novarese, classe 2007, che ha dominato fin dalle qualificazioni per la finale, dove si era distinta con il miglior tempo. Alla fine della gara, che l’ha vista protagonista indiscussa già dopo i primi 50 metri, il suo tempo era di 2'30''82, un tempo inferiore di 44 centesimi a quello realizzato dalla vincitrice del Campionato italiano della categoria superiore, le Cadette.

La giovane nuotatrice porta così a casa il suo secondo titolo italiano, dopo l'oro di due anni fa tra le Ragazze e i due argenti ed il bronzo conquistati tra gli Italiani estivi 2022 e i Primaverili 2023.

Bella soddisfazione anche per le Ondine

E non è l'unico brillante risultato arrivato negli scorsi giorni in casa Libertas. Un altro successo vede protagoniste le giovanissime del nuoto sincronizzato. "Le nostre Esordienti A - fa sapere la società - si sono posizionate per la prima volta nella top 20 italiana. Le “ondine” con gli anni di nascita 2011 e 2012 hanno gareggiato ai Campionati Italiani di Busto Arsizio dal 27 al 30 luglio insieme ad altre 60 società. Complimenti alle nostre campionesse: siete la storia più bella di tutte!".

Seguici sui nostri canali