Nuovo centro sportivo a Sozzago

Sarà inaugurato sabato 11 maggio.

Nuovo centro sportivo a Sozzago
Pubblicato:

Nuovo centro sportivo a Sozzago: la nuova palestra polifunzionale per la Bassa Novarese e l'Ovest Ticino aprirà ufficialmente i battenti sabato 11 maggio alle 15.30 in via Avellata a Sozzago.

Nuovo centro sportivo, «un progetto importante»

«Si tratta di un progetto importante e prezioso per l'area, frutto della collaborazione di una fitta rete di donatori» e realizzato grazie al sostegno di Fondazione Comunità Novarese e Fondazione Cariplo, spiegano dalla Fondazione Comunità Novarese onlus.
Il progetto, promosso da ASD Polisportiva Sociale China e Pino Maffeo Onlus di Cerano, è finalizzato alla realizzazione di una nuova palestra polifunzionale per lo svolgimento di attività motorie/sportive/fisiche adatte anche a forme di disabilità, oltre che di attività culturali, educative, formative, ricreative e di aggregazione sociale. Più in generale, l'obiettivo è di offrire ai territori di Novara e dei Comuni della Bassa Novarese e dell'Ovest Ticino, una struttura che, mediante un'azione di collegamento e coordinamento tra i servizi sociali, educativi e scolastici di più territori, possa ospitare attività che si proprongano di ridurre e prevenire varie forme di disagio sociale.

Seguici sui nostri canali