Parigi 2024

Olimpiadi: c'è anche il "tocco novarese" nell'oro delle ragazze del volley

Bernardi e Cichello, rispettivamente capo allenatore e assistente della Igor, hanno avuto il prezioso ruolo di assistenti di Julio Velasco

Olimpiadi: c'è anche il "tocco novarese" nell'oro delle ragazze del volley
Pubblicato:
Aggiornato:

La straordinaria vittoria registrata oggi, domenica 11 agosto 2024, dalle ragazze del Volley alle Olimpiadi di Parigi, riguarda da vicino anche il Novarese.

QUI per seguire il live blog del nostro portale nazionale con tutte le notizie relative a Parigi 2024.

Olimpiadi: c'è anche Novara nell'oro del Volley femminile

In casa Igor Volley si esulta per Lorenzo Bernardi e Juan Cichello, rispettivamente capo allenatore e assistente della società novarese, e in questa Olimpiade assistenti di Julio Velasco nella straordinaria impresa che ha visto protagonista la nazionale italiana di pallavolo.

Impresa che oggi, domenica 11 agosto, ha visto l'Italvolley donne trionfare nella finalissima contro gli Stati Uniti in un match chiuso 3-0 e che ha visto letteralmente dominare le italiane.

Una giornata ancor più memorabile per Bernardi, l'allenatore della Igor Volley, che festeggia questo straordinario traguardo, sogno di ogni sportivo, proprio nel giorno del suo compleanno.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla società novarese tramite la pagina social ufficiale: "Lorenzo Bernardi e Juan Manuel Cichello salgono con la Nazionale Italiana Femminile sul gradino più alto del podio! Orgoglio da parte di tutta Igor Volley Novara per questo successo.
Complimenti Lorenzo, Complimenti Juan".

Bernardi per Velasco un "pezzo da Novanta"

Quando Velasco scelse nel 2023 come suo assistente mister Bernardi lo definì un “pezzo da novanta”.

Bernardi con Velasco

«Per un allenatore che aveva l’ambizione di spostarsi sulla pallavolo femminile, questa avventura non poteva iniziare meglio: prima la fiducia accordatami da un club come Novara, che mi ha dato una grande chance per lavorare ad alto livello in un settore per me nuovo, e ora la chiamata di Julio Velasco che mi ha reso orgoglioso e felice. Lavorare per la nazionale è sempre qualcosa di speciale, - aveva dichiarato allora il tecnico novarese - so che questa avventura mi aiuterà a crescere come professionista e ad accrescere la mia conoscenza della pallavolo femminile di alto livello. Per me è un ulteriore stimolo, oltre che una sfida importante con l’obiettivo fissato sull’Olimpiade di Parigi».

Seguici sui nostri canali