Ottimo esordio per la Libertas Nuoto Novara
Tutte le atlete hanno ottenuto il brevetto
Nella prima manifestazione della stagione svolta a Torino, tutte le sincronette novaresi in gara hanno conseguito i nuovi brevetti che cercavano.
I risultati
Ottimo esordio stagionale per le sincronette della Libertas Nuoto Novara, impegnate lo scorso 27 novembre alla Piscina Galileo Ferraris di Torino nella gara del “Sistema delle stelle per tutte le atlete agoniste” , rivolta in particolare alle categorie Esordienti A e Ragazze.
Le ondine novaresi che hanno partecipato hanno conseguito il nuovo brevetto a cui ambivano, ottenendolo grazie alla corretta esecuzione di un numero preciso di elementi che le atlete devono possedere nel loro bagaglio tecnico, in base alla loro età.
In particolare, tra le Esordienti A (allenate da Sara Valenti all'esordio in questa categoria) del primo anno, Nicole Gazzola, “new entry” della squadra classe 2013, è riuscita a portare a casa la prima, la seconda e la terza stella in un colpo solo.
Anche Ginevra Scolletta, Rebecca Procida, Selma Touria, Nada e Nadine Beggar, Giorgia Gambetti (classe 2013) si sono assicurate la loro terza stella. Procida, nell'occasione, ha fatto registrare il punteggio più alto tra tutte le concorrenti.
Per Eva Marinozzi, Demetra Giampietro e Rachele Devecchi (nate nel 2012), Esordienti A del secondo anno, è arrivata la quarta stella.
Passando alle Ragazze (guidate dalle allenatrici Miriam Galasso e Francesca Torri) del primo anno, quinta stella in carniere per Maria Giulia Caccia, Zoe Luparia ed Arianna Mammolito (2011).
Sesta stella raggiunta per Maddalena Mazzini, Aurora Imbrici, Carlotta Rogora ed Emma Ferrari (2010), Ragazze del secondo anno.