Annuncio a sorpresa

Pablo Andres Gonzalez è il nuovo allenatore dell'RG Ticino

Nel giorno del suo 39° compleanno l'argentino, bandiera del Novara, lascia il calcio giocato e intraprende la carriera di allenatore.

Pablo Andres Gonzalez è il nuovo allenatore dell'RG Ticino
Pubblicato:

Sorpresa per il calcio novarese! Pablo Andres Gonzalez è il nuovo allenatore dell’RG Ticino. Proprio nel giorno del suo 39° compleanno l’attaccante argentino che ha fatto la storia del Novara smette i panni del calciatore  per intraprendere una nuova esaltante avventura professionale in panchina. L’annuncio ufficiale è arrivato della società verdergranata, dove il “Cartero” ha concluso la carriera di giocatore in serie D.

L'argentino ormai novarese d'adozione: "Pronto ad iniziare un percorso nuovo in una società prestigiosa, spero di esserne all'altezza"

Gonzalez ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni dopo la firma: «Sono molto contento e devo ringraziare la società per la fiducia che mi è stata data e per questa grande opportunità. Era da tempo che riflettevo sul mio futuro, la voglia di giocare non è mai mancata ma quando si presenta un’occasione così è impossibile dire di no. Inizia per me un percorso nuovo e partire subito con una società prestigiosa che vuole continuare a crescere come l’RG Ticino è una grande responsabilità, uno stimolo e un orgoglio. Ne sono grato e spero di essere all’altezza, non vedo l’ora di cominciare».

La felicità del presidente Guido Presta: "Pablo è sempre stato un leader e un allenatore in campo"

Una scelta del presidente Guido Presta: «Sono convinto a pieno della scelta di puntare su di lui. È un’opzione che avevamo già in mente perché Pablo è sempre stato un leader e un allenatore in campo, lo ha dimostrato anche quest’anno con noi in cui è sempre stato di aiuto alla squadra. La nostra è una società che ti permette di lavorare tranquillamente e penso che lui abbia bisogno di questo, volevamo un profilo come il suo per iniziare un percorso importante con obiettivi ambiziosi».

Seguici sui nostri canali