Paffoni Basket: stasera o mai più!
Al PalaBattisti con l'Urania Milano è gara 5: chi vince ottiene il pass alla final fuori di Montecatini.
Paffoni Basket: stasera o mai più! Al PalaBattisti di Verbania i rossoverdi giocano la partita decisiva contro l'Urania Milano per staccare il biglietto alla final four dei play off di serie B.
Chi vince affronterà Pescara a Montecatini
Sarà la bella, in calendario stasera alle 21 nel palazzetto verbanese, a decretare chi tra Paffoni Omegna e Urania Milano raggiungerà Montecatini nel prossimo fine settimana per affrontare Pescara, unica squadra a qualificarsi anticipatamente alla final four: anche Orzinuovi-Cesena e San Severo-Palestrina infatti andranno a gara cinque.
Ghizzinardi: "Mi aspetto un clima da favola"
Omegna dalla sua avrà un vantaggio non indifferente: quello di giocarsi gara cinque davanti al suo pubblico. Il PalaBattisti sarà pieno all'inverosimile, pronto ad essere una bolgia dantesca. «Non credo serva fare appelli, anche perchè i nostri tifosi ci sono sempre stati, dovunque, in qualsiasi palasport. Ci siamo guadagnati sul campo, in campionato, il diritto ad avere gara cinque in casa, scegliendo e volendo a tutti i costi arrivare primi, a dispetto magari di altri che si sono messi a fare calcoli. Gara cinque con Piacenza, in semifinale, due anni fa, l'ha vinta anche il pubblico, creando un clima da favola. Sabato mi aspetto che sia anche meglio».
Daniele Piovera