Sport

Per il Novara Fc ennesimo pareggio “beffa” nel finale

Gli azzurri al “Piola” fanno 1 – 1 contro il Lumezzane

Per il Novara Fc ennesimo pareggio “beffa” nel finale
Pubblicato:

Primo tempo dominato dai padroni di casa

Il Novara Fc in casa subisce l’ennesimo pareggio beffa nei minuti finali impattando per 1 – 1 contro il Lumezzane e sprecando una grande occasione per compiere un passo importante verso la salvezza diretta. Ancora più rammarico è dato dal fatto che dopo essere passati in vantaggio subito nelle fasi inziali, gli azzurri hanno condotto per tutto il primo tempo la gara, creando occasioni da gol e anche nella ripresa, pur dimostrando un certo calao, hanno avuto l’opportunità di raddoppiare ma hanno sprecato troppo. Al 6’, alla prima vera occasione arriva il vantaggio dei padroni di casa. Cross di Gerardini, velo in area di Corti e palla che arriva sul secondo palo a Bentivegna che di testa infila in rete. Al 9’ cross di Ranieri e Corti solo in area tira a colpo sicuro ma il portiere Filigheddu ha i riflessi pronti, respingendo in modo miracoloso. Sul proseguimento dell’azione tiro a lato di Gerardini. Al 24’ tiro di Donadio che sfiora la parte bassa del palo. Al 27’ un tiro di Calcagni dai venti metri costringe Filigheddu alla respinta con i pugni, sulla continuazione dell’azione Corti da due passi, solo in area, manda alto divorandosi il raddoppio. Il primo tempo finisce con il risultato di 1 – 0 in favore del Novara Fc e otto calci d’angolo a zero a testimonianza del predominio dei padroni di casa.

Ancora una volta fatali gli ultimi minuti

Nella ripresa si fa subito vedere il Lumezzane.  Già nei primi minuti un'occasione quando  Ilari tira da buona posizione  in area e Minelli si deve allungare per deviare in calcio d’angolo. Il Novara Fc sembra essere meno incisivo rispetto al primo tempo. Al 14’ tiro rasoterra da fuori area di Pesce che va a lato di poco. Al 21’ Ongaro s’invola verso la porta avversaria ma il portiere Filigheddu in uscita gli respinge il tiro. Al 30’ Cannavò in corsa si vede respingere il rasoterra da Minelli. Quando sembra che la partita si stia avviando verso un risultato da tre punti per il Novara Fc arriva l’ennesima beffa. Al 40’ un errore di Caradonna in fase di disimpegno, fa arrivare la palla a Poledri che da fuori fa partire un tiro che s’insacca sotto la traversa della porta difesa da Minelli. Finisce 1 – 1 con l’ennesimo pareggio e tanto rammarico in campo e sugli spalti.

m.d.

 NOVARA FC 1

LUMEZZANE 1

NOVARA FC (3-4-2-1) Minelli; Boccia, Lorenzini, Khailoti; Donadio (dal 39' st Caradonna), Calcagni, Ranieri, Urso; Gerardini (dal 28’ st Caravaca), Bentivegna (dal 28’ st Vilhjalmsson); Corti. (dal 19’ st Ongaro)

All.: Gattuso

LUMEZZANE (4-3-1-2) Filigheddu; Regazzetti, Pisano, Dalmazzi, Moscati (dal 23' Righettist); Calì (dal 34’ st Poledri), Pesce (dal 23' st Taugourdeau), Ilari; Iori (dal 10’ st Cannavò); Spini, Galabinov (dal 10’ st Capelli).

All.: Franzini.

MARCATORI: 6’ pt Bentivegna, 40’ st Poledri

ARBITRO: Leone di Barletta (assistenti Massari -Mambelli; IV uomo Barbetti)

NOTE Ammoniti: Calì (L), Boccai (N). Angoli: 10 a 2 per il Novara Fc. Recupero: 0’ pt e 3’ st. Spettatori: 2701 (391 paganti, 2301 abbonati)

Seguici sui nostri canali