Sport
Coinvolti 100 atleti

Presentata la nuova squadra di Tecri Nuoto

L'obiettivo è costruire un gruppo di giovani capaci di rafforzare il proprio talento

Presentata la nuova squadra di Tecri Nuoto
Sport Ovest Ticino, 02 Ottobre 2022 ore 09:00

Al centro sportivo Aquam di Oleggio è stata presentata la nuova squadra di Tecri Nuoto: coinvolti 100 atleti tesserati dalle società con l'obiettivo di costruire un gruppo di giovani capaci di crescere e rafforzare il proprio talento grazie alla continua collaborazione fra i tecnici coinvolti.

Il progetto

Il progetto è stato presentato nell'ambito della giornata oleggese dedicata allo sport domenica 18 settembre 2022: “Una giornata all'insegna dello sport, dove i ragazzi hanno potuto finalmente tornare definitivamente alla condivisione delle passioni – il commento di Simona De Pascalis, direttrice Aquam - Abbiamo presentato l'ambizioso progetto agonistico di Tecri nuoto, che ha alla base una forte condivisione di intenti volti a far crescere e potenziare il talento dei nostri giovani nuotatori. Questo grazie a un team di allenatori preparati e attenti che, grazie al nostro sponsor, oggi avranno a disposizione uno strumento essenziale come la video analisi che analizzerà sequenze di dati e immagini per ottimizzare gli allenamenti grazie a un drone subacqueo”.

Lavoro di squadra

Il progetto coinvolge le società Equipe Italia, Foppi Sport e Aquam e ha tra le potenzialità la condizione numerica che porta evidentemente a una maggiore motivazione da parte dell’atleta e la capacità effettiva di turn-over tra i nuotatori. Color Box Center Oleggio ha poi acquistato un drone subacqueo per realizzare un nuovo progetto di video analisi che accompagnerà gli atleti durante le loro preparazioni. La prima manifestazione di rilievo al quale parteciperanno congiuntamente tutte le sezioni di Tecri nuoto è il Trofeo Nico Sapio che si svolgerà a novembre.

Seguici sui nostri canali