campionati

Recetto, gli Europei di sci nautico a piedi nudi

Quasi 50 atleti provenienti da nove Paesi, tra loro una rappresentanza della Nuova Zelanda.

Recetto, gli Europei di sci nautico a piedi nudi
Pubblicato:

Sci nautico a piedi nudi: si concluderà domani nei laghi del centro nazionale di Recetto.

Recetto, gli Europei di sci nautico a piedi nudi

Gara spettacolare e  tante medaglie agli azzurri nel primo giorno di gara dei Campionati Europei di sci nautico a piedi nudi in corso a Recetto da mercoledì 18 a domani, sabato 21 settembre. Nel Centro dello sci nautico italiano quasi 50 atleti provenienti da nove Paesi, tra loro una rappresentanza della Nuova Zelanda  tra cui la campionessa del mondo, Georgia Groen.

Premiazioni (Foto Andrea Gilardi)

La prima giornata di gara ha visto in acqua i Senior al via con la prova di slalom alternati, nelle start list, alla categoria giovanile, la junior. Ed è in quest’ultima che l’Italia ha  programmato e lanciato la sua sfida con Chiara e  Vittoria Rattalino, Andrea Emma, Gianluca Gorrino, Matilde Gasparini e Salvatore Seminara, i giovani cresciuti agonisticamente  dal tecnico nazionale Daniele Miniotti. L'esito della gara è stato molto positivo, con un bottino di 8 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 3 di bronzo. In particolare per Andrea Emma: oro in slalom, figure, salto, combinata. Matilde Gasparini: oro in slalom, salto e combinata; bronzo in figure. Gianluca Gorrino: argento in slalom e figure. Chiara Rattalino: oro i figure; argento in salto, bronzo in slalom e combinata. Bravi, pur senza aver conquistato il podio, Vittoria Rattalino e Salvatore Seminara.

La Germania nella categoria senior ha fatto incetta di medaglie

La Germania si è distinta nella categoria senior dove ha fatto incetta di medaglie. In gara gli open Paola Aimone, Filippo Mussano e Mattia Polacchini e i junior nella categoria superiore Andrea Emma, Matilde Gasparini e Chiara Rattalino. Programma, start list  e risultati: http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=B-19ITA002&page=TimeTable. Informazioni, programma di gara, start list e risultati: http://www.iwwfed-ea.org/barefoot/19ITA002/

 

Seguici sui nostri canali