22 km

Red Bull Mottarone: ritorna la gara di bici in salita per veri eroi

250 i partecipanti l'anno scorso

Red Bull Mottarone: ritorna la gara di bici in salita per veri eroi
Pubblicato:

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, la splendida cornice del Mottarone ospiterà nuovamente la gara non competitiva dove i partecipanti dovranno affrontare ben 22 chilometri in salita da Omegna fino alla cima del monte a bordo di una bici pieghevole.

Red Bull Mottarone

Un luogo unico a poco più di un’ora da Milano, incastonato tra i laghi Maggiore e d’Orta, tra la provincia di Verbania e Novara: il Mottarone offre una vista sensazionale e, anche quest’anno, sarà la splendida cornice che ospiterà, sabato 10 giugno, la seconda edizione del Red Bull Mottarone. Si tratta di una gara unica nel suo genere dove i partecipanti dovranno arrivare da Omegna fino alla cima del monte (’altitudine di 1491 metri s.l.m) a bordo di una qualunque bici pieghevole, incluse le folding bike e quelle a pedalata assistita.

Una manifestazione che lo scorso 3 settembre ha coinvolto oltre 250 partecipanti che si sono radunati in piazza Martiri, pronti per affrontare ben 22 chilometri di percorso, con pendenze che arrivano a toccare persino il 21%. Una manifestazione che vuole abbinare competizione, ironia e intrattenimento: per partecipare è sufficiente disporre di una bicicletta pieghevole e un po' di follia.

"La prima edizione di Red Bull Mottarone, lo scorso anno, è stata un grande successo e ha confermato la validità della formula che ci siamo inventati - ha commentato Nico Valsesia, l’organizzatore dell’evento – Una formula che riunisce tanti ingredienti di successo: una location spettacolare come quella del Mottarone; una sfida atletica davvero impegnativa; l’uso delle biciclette pieghevoli, ormai diventate oggetto di passione; e soprattutto un’atmosfera di divertimento e quel pizzico di follia che regaleranno una giornata memorabile a tutti i partecipanti."

L'evento è realizzato con il patrocinio e sostegno del comune di Stresa e il patrocinio dei comuni di Omegna e Armeno. Si ringrazia per la collaborazione Terre Borromeo.
Per maggiori informazioni, regolamento e iscrizioni, visita la pagina ufficiale dell’evento su RedBull.com.

Seguici sui nostri canali