Igor Volley

Ricorso respinto, ma Caserta non arriva al PalaIgor

Attese le sanzioni per il club campano. In Champions la doppia sfida con il Fenerbahce si giocherà a Maribor il 18 e 19 marzo.

Ricorso respinto, ma Caserta non arriva al PalaIgor
Pubblicato:

Ricorso respinto, ma Caserta non arriva al PalaIgor. Dunque, niente match di campionato e sanzioni in arrivo per le campane.

Legavolley: "Non sussistono le condizioni per uno spostamento della gara"

Nel pomeriggio di oggi si è riunito in seduta straordinaria il CdA della Lega volley femminile che ha discusso della situazione di emergenza relative al Coronavirus assumendo alla fine queste decisioni: "La Lega Volley ha rigettato la richiesta della Soc. Volalto Caserta di spostamento delle gare esterne a Novara, programmata per questa sera, e a Bergamo domenica, considerando che il Decreto Ministeriale del 4 marzo ha autorizzato lo svolgimento delle partite a porte chiuse in tutto il territorio nazionale ad esclusione della “zona rossa”. Di conseguenza ha rinviato ai competenti organi federali l’applicazione delle eventuali e relative sanzioni previste dal Regolamento Gare Fipav per quanto concerne eventuali forfait.

Alle 21 gli arbitri hanno potuto constatare il forfait della Volalto

Ciò vuol dire in sostanza che questa sera il match tra Igor Volley Novara e Golden Tulip Volalto Caserta, pur confermato con inizio alle 20,30, non si è disputato. Luci accese comunque al PalaIgor con la squadra di Barbolini pronta a scendere in campo sotto la direzione arbitrale di Pristerà e Braico di Torino ma, constatata l’assenza della squadra ospite, alle ore 21 gli arbitri designati ne hanno preso atto chiudendo il referto ufficiale e redigendo il proprio rapporto gara, documentazioni che poi trasmetteranno alla Fipav per l’omologazione.

Richiesta di cancellazione delle tasse gara per i match a porte chiuse

Inoltre, il CdA di LegaVolley ha avanzato alla Fipav la richiesta di voler considerare la possibilità di cancellare le tasse gara da versare dalle società per gli incontri che si svolgeranno a porte chiuse ed avanzare formale richiesta al Governo, attraverso il Ministro dello Sport on. Spadafora, affinchè nell’ambito dei provvedimenti a sostegno delle imprese danneggiate dalle conseguenze dell’epidemia, siano inserite anche le società sportive costrette prima a cancellare ogni gara e poi, successivamente, a predisporre di giocare le gare interne a porte chiuse con relativi maggiori costi, perdita di incassi e riduzione della visibilità per i propri sponsor. La Lega Volley da parte sua valuterà, compatibilmente con le risorse a sua disposizione, di dare un contributo economico straordinario a tutte le proprie società associate.

Novità in Champions: le due sfide tra Igor e Fenerbahce si giocheranno a Maribor (Slovenia) mercoledì 18 e giovedì 19 marzo

Grosse novità anche per la Champions League. La Cev, infatti, ha comunicato la soluzione trovata con la collaborazione delle società per salvaguardare i quarti di finale della competizione. Le partite di andata e ritorno tra Igor Novara e Fenerbahce Istanbul e Eczacibasi Istanbul e Savino Del Bene Scandicci verranno disputate in una sede unica, Maribor, in Slovenia, in due giorni, mercoledì 18 marzo e giovedì 19 marzo.
Annullata la partita di ritorno tra Conegliano e Stoccarda; le venete passano direttamente in semifinale dopo la vittoria (3-0) ottenuta in Germania.
a.m.

Seguici sui nostri canali