L'iniziativa

"Siamo tutti convocati": l'unione fa la forza

A Novarello il corso di formazione della Diocesi di Novara rivolto a genitori, allenatori e dirigenti delle società sportive del territorio.

"Siamo tutti convocati": l'unione fa la forza
Pubblicato:

"Siamo tutti convocati": l'unione fa la forza. Presentato a Novarello (nella foto il tavolo dei relatori) il corso di formazione della Diocesi di Novara rivolto a genitori, allenatori e dirigenti delle società sportive del territorio.

Tanti attori in campo: dalla Cei al Coni, con la collaborazione di Agil Volley e Novara Calcio

Il corso è organizzato dal settore di pastorale dello sport dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile affidato a don Franco Finocchio, con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei (diretto da don Gionatan De Marco) e con la collaborazione di Agil Volley, Novara Calcio (intervenuti con la presidente Suor Giovanna Saporiti e il con il d.g. Roberto Nespoli) e Coni novarese. Il coordinamento è affidato al team di formatori di Village, tra cui l'ex calciatore professionista Filippo Galli, realtà che ha collaborato con altre importanti realtà come il Milan.

Un ciclo di sei incontri a Novarello dal 13 gennaio al 12 marzo 2020

Lo scopo è quello di formare soggetti per l'educazione sportiva dei ragazzi e fornire agli adulti le giuste competenze e conoscenze con un approccio "integrato": allenatori, dirigenti e genitori seguiranno tre itinerari formativi differenziati, ma con un incontro di partenza ed uno conclusivo condivisi e sui medesimi contenuti educativi. Il corso di sei incontri, in programma a Novarello, partirà il 13 gennaio 2020 e si concluderà giovedì 12 marzo 2020. Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare www.siamotutticonvacati.it. oppure scrivendo a info@siamotutticonvocati.it.

Seguici sui nostri canali