Calcio

Slittano i play off di serie C: si parte giovedì 11 maggio

Il Consiglio direttivo della Lega Pro costretto a spostare la data di inizio degli spareggi promozione dopo il deferimento del Siena.

Slittano i play off di serie C: si parte giovedì 11 maggio
Pubblicato:

Slittano i play off di serie C: si parte giovedì 11 maggio. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha stabilito lo spostamento della data di inizio degli spareggi promozione, al via originariamente domenica prossima.

Una decisione inevitabile dopo il deferimento del Siena: l'udienza è fissata l'8 maggio al Tribunale Federale Nazionale

"L'organismo calcistico della terza serie, informato oggi del deferimento da parte della Procura Federale a carico dell’ACR Siena 1904 e della conseguente fissazione dell’udienza da parte del Tribunale Federale Nazionale all’8 maggio 2023 - si legge nella nota - ha ritenuto doveroso, nel rispetto delle decisioni della Giustizia Sportiva e a tutela delle sue associate, posporre l’inizio delle partite di playoff 2022/23 in data 11 maggio 2023". Inoltre la Lega Pro "ha deciso di costituirsi in giudizio insieme a tutte le sue associate a tutela dell’immagine e della credibilità delle stesse - continua - Il Consiglio Direttivo confida nella comprensione dei club coinvolti e dei rispettivi tifosi".

Nel primo turno Novara FC sarà in campo con la Virtus Verona con dieci giorni di ritardo

Insomma, l'ennesimo pasticcio che rivoluziona il finale di stagione anche del Novara Football Club, che domenica prossima avrebbe dovuto affrontare la Virtus Verona nel primo turno della competizione e ora dovrà farlo (salvo altri cataclismi) dieci giorni dopo.

Ecco il nuovo calendario dei play off

Il calendario è stato così riformulato. La fase play off del girone inizierà giovedì 11 maggio 2023 con il primo turno (gara unica), mentre domenica 14 maggio 2023 si disputerà il secondo turno (gara unica).
Primo turno fase nazionale è prevista giovedì 18 maggio 2023 (andata) e lunedì 22 maggio 2023 (ritorno).
Secondo turno fase nazionale sabato 27 maggio 2023 (andata) e mercoledì 31 maggio 2023 (ritorno).

Semifinali domenica 4 giugno 2023 (andata) e giovedì 8 giugno 2023 (ritorno).
Finale: martedì 13 giugno (andata) e domenica 18 giugno (ritorno)
.

Seguici sui nostri canali