Calcio serie C

Soda carica il Gozzano: «Con la Pianese è una finale»

Sabato alle 15 allo stadio "D'Albertas" i rossoblù non possono più sbagliare: con i toscani dubbio Momentè.

Soda carica il Gozzano: «Con la Pianese è una finale»
Pubblicato:

Gozzano Calcio, mister Antonio Soda non usa giri di parole per presentare la gara di oggi, sabato 15 febbraio 2020, alle 15 contro la Pianese allo stadio “D’Albertas”: «Questa partita assomiglia ad una finale. I ragazzi lo sanno e si sono preparati benissimo».

Il tecnico rossoblù: «Dobbiamo ritrovare la fiducia perduta»

Sarà un match da dentro o fuori. Il Gozzano è ultimo insieme all’Olbia, mentre la Pianese ha 5 punti in più in classifica. «Sappiamo che sarà una partita molto importante. La squadra sta crescendo e stiamo recuperando quasi tutti gli effettivi per lo sprint conclusivo. Dobbiamo far nostra questa gara per risalire la classifica» ha aggiunto il tecnico. E ancora: «Il Gozzano deve crescere come squadra visto che ha cambiato parecchi interpreti nel corso dell’ultimo mese. Penso che stiamo migliorando e stiamo aspettando un risultato positivo. Dobbiamo ritrovare la fiducia perduta. Insieme alla società, stiamo lavorando a 360° sulla testa e sul fisico dei ragazzi».

In dubbio fino all'ultimo l'ex Momentè, ancora assente Figliomeni

Uno degli uomini più attesi non si sa se sarà in campo: Momenté, infatti, ha patito un infortunio al ginocchio contro il Novara e soltanto questa mattina si scoprirà se potrà disputare la partita contro la squadra nella quale ha militato fino al termine di gennaio, segnando in questo campionato ben sei gol. Non ci sarà, così come al “Piola”, il difensore centrale Figliomeni. Il Gozzano preferisce non rischiarlo e perciò si affiderà nuovamente a Tordini, Rizzo e Uggè.
Andrea Calderoni

Seguici sui nostri canali