Giornata Nazionale

Sport in festa a Novara e Omegna

La sedicesima edizione della manifestazione organizzata dal Coni in tutta Italia.

Sport in festa a Novara e Omegna
Pubblicato:

Sport in festa a Novara e ad Omegna in occasione della Giornata Nazionale indetta dal Coni e giunta alla sedicesima edizione.

Il Coni novarese sul campo del Porta Mortara Baseball

E' stato l'impianto del Porta Mortara Baseball di via Spreafico il teatro della manifestazione per la provincia di Novara, dopo il prologo in mattinata a Meina, in occasione dell'open day della vela. Sul campo dimostrazioni di calcio, basket, volley e baseball. Molto applaudita, in apertura, l'esibizione di Matteo Fanchini, atleta paralimpico e nazionale azzurro di sci nautico e surf che, nell'occasione, ha indossato però i pattini a rotelle cimentandosi anche con alcuni attrezzi da giocoliere.

Un migliaio di giovani nel Cusio

Una festa con un migliaio di giovani protagonisti al centro sportivo di Bagnella di Omegna. Sono state ben 27 le associazioni sportive dilettantistiche coinvolte. I partecipanti hanno potuto provare varie discipline, da quelle tradizionali (calcio, volley, basket, tennis, atletica leggera e nuoto) a quelle considerate minori (pallanuoto, tennis tavolo, tiro con l’arco, canoa, canottaggio, ginnastica ritmica, karate, judo, mountain bike, pesistica, badminton, scacchi e molte altre).

Seguici sui nostri canali