Oggi pomeriggio l'annuncio

Sport novarese in lutto: addio a Walter Stipari

Classe 1929, geometra, è stato presidente del Novara Calcio e della Società Ginnastica Pro Novara.

Sport novarese in lutto: addio a Walter Stipari
Novara, 23 Marzo 2020 ore 17:30

Sport novarese in lutto: addio a Walter Stipari, già presidente del Novara Calcio e della Società Ginnastica Pro Novara.

Classe 1929, si era sentito male un mese fa

Classe 1929, il geometra Stipari (nella foto a destra con l’ex sindaco di Novara Massimo Giordano) si era sentito male un mese fa; il ricovero in ospedale per un ictus, poi la parziale ripresa fino alla brutta notizia di oggi pomeriggio.

Dal 1988 al 1992 fu presidente del Novara Calcio

Per quasi due decenni è stato al timone del Novara Calcio, prima consigliere con l’ex ministro Nicolazzi e poi amministratore delegato nell’avventura condivisa con l’amico Gianfranco Montipò. Dal 1988 al 1992 ha occupato la poltrona di presidente, rimanendo successivamente in società anche con Tarantola e Giampiero Armani fino al 1997.

La passione per la ginnastica, prima come atleta e poi al timone della Pro Novara

Ma la sua passione è stata la ginnastica artistica. Dopo averla praticata da atleta è rimasto legato come dirigente alla sua Pro Novara, ricoprendo per tanti anni la carica di presidente.
p.d.l.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei