Sport

Stop per maltempo al 27° Rally del Rubinetto

Gli organizzatori sono stati costretti a rinviare la corsa in programma il 3-4 ottobre.

Stop per maltempo al 27° Rally del Rubinetto
Pubblicato:

Stop al 27° Rally del Rubinetto, che avrebbe dovuto disputarsi sabato e domenica 3-4 ottobre. Il forte maltempo ha costretto gli organizzatori a non correre rischi.

Forti disagi sulle strade delle tre province interessate: Novara, Vco e Vercelli

La forte ondata di maltempo che si è violentemente abbattuta sulla zona tra venerdì e sabato mattina ha causato forti disagi sul territorio ed in particolare in alcune località interessate dalla gara. La corsa organizzata dalla Pentathlon Motor Team, e New Turbomark avrebbe coinvolto ben tre province: Novara, VCO e Vercelli.

Gli organizzatori hanno recepito la richiesta del Prefetto di Novara

Molti paesi nei dintorni di San Maurizio d’Opaglio, e anche alcune zone e frazioni della città di Borgosesia che avrebbero dovuto ospitare ben tre passaggi di prova speciale e l’arrivo sono rimasti senza elettricità. Anche le strade di collegamento hanno subìto parecchi dissesti a causa di smottamenti e alberi caduti sulle vie di collegamento. Pertanto “Su espressa richiesta del Prefetto di Novara, il Comitato Organizzatore del 27° Rally del Rubinetto ha deciso di non far disputare la corsa automobilistica.”
Gli organizzatori ora stanno valutando se rinviare o annullare definitivamente la competizione che avrebbe dovuto concludere la Coppa Rally Piemonte Valle d’Aosta con 150 equipaggi al via.
Eraldo Guglielmetti

Seguici sui nostri canali