Sport

Stop per maltempo al 27° Rally del Rubinetto

Gli organizzatori sono stati costretti a rinviare la corsa in programma il 3-4 ottobre.

Stop per maltempo al 27° Rally del Rubinetto
Alto Novarese, 03 Ottobre 2020 ore 19:19

Stop al 27° Rally del Rubinetto, che avrebbe dovuto disputarsi sabato e domenica 3-4 ottobre. Il forte maltempo ha costretto gli organizzatori a non correre rischi.

Forti disagi sulle strade delle tre province interessate: Novara, Vco e Vercelli

La forte ondata di maltempo che si è violentemente abbattuta sulla zona tra venerdì e sabato mattina ha causato forti disagi sul territorio ed in particolare in alcune località interessate dalla gara. La corsa organizzata dalla Pentathlon Motor Team, e New Turbomark avrebbe coinvolto ben tre province: Novara, VCO e Vercelli.

Gli organizzatori hanno recepito la richiesta del Prefetto di Novara

Molti paesi nei dintorni di San Maurizio d’Opaglio, e anche alcune zone e frazioni della città di Borgosesia che avrebbero dovuto ospitare ben tre passaggi di prova speciale e l’arrivo sono rimasti senza elettricità. Anche le strade di collegamento hanno subìto parecchi dissesti a causa di smottamenti e alberi caduti sulle vie di collegamento. Pertanto “Su espressa richiesta del Prefetto di Novara, il Comitato Organizzatore del 27° Rally del Rubinetto ha deciso di non far disputare la corsa automobilistica.”
Gli organizzatori ora stanno valutando se rinviare o annullare definitivamente la competizione che avrebbe dovuto concludere la Coppa Rally Piemonte Valle d’Aosta con 150 equipaggi al via.
Eraldo Guglielmetti

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità