Colpo grosso

Tennis: il Piazzano "vede" la serie A2

I novaresi sbancano il campo di Reggio Emilia per 4-2 e ipotecano la promozione.

Tennis: il Piazzano "vede" la serie A2
Pubblicato:

Tennis: il Piazzano "vede" la serie A2. Colpo grosso dei novaresi che, nell’andata del play off promozione, sbancano il campo del TC Reggio Emilia per 4-2.

Domenica prossima sui campi di via Patti l'ultimo sforzo

Il TC Piazzano mette così una seria ipoteca al passaggio di categoria anche se, per certificarla, domenica prossima 2 agosto dalle ore 10 dovrà confermarsi nel match di ritorno in programma presso i campi di via Patti.

I singolaristi portano i novaresi sul 3-1

Il team capitanato da Fabio Visentin e dal direttore tecnico Matteo Sacchi si è aggiudicato tre dei quattro singolari con Giovanni Fonio che ha battuto Guerrieri (6-3/6-4), Federico Maccari 6-2/6-3 su Beghi e Mattia Frinzi 6-3/6-0 su Baldi mentre l’altro singolarista novarese,Simone Guala, si è dovuto arrendere 4-6/0-6 a Bartoli.

Decisivo il doppio: Fonio-Maccari danno il punto della vittoria

Decisivo per il successo finale dei novaresi il doppio che ha opposto Fonio e Maccari al duo di casa, Baldi-Beghi; la coppia azzurra ha dovuto sudarsi oltre le proverbiali sette camicie recuperando prima lo svantaggio di un set (3-6) vincendo la frazione successiva per 6-4 e poi rimontando in un tesissimo tie-break da un pesante 4-8 fino a chiudere a proprio favore 12-10. Nell’altro doppio Zapelli-Frinzi con onore si sono arresi dopo un match equilibrato a Bartoli-Guerrieri per 7-6/7-5.
a.m.

Seguici sui nostri canali