Piegata Reggio Emilia

Tennis Piazzano in festa: la serie A2 è realtà!

Al circolo di via Patti i novaresi bissano il successo dell'andata (4-2) e centrano il doppio salto di categoria.

Tennis Piazzano in festa: la serie A2 è realtà!
Pubblicato:

Tennis Piazzano in festa: la serie A2 è realtà! Il club novarese bissa il successo dell'andata (4-2) sul TC Reggio Emilia e ottiene un risultato storico, che "vendica" la sconfitta di quindici giorni prima nel calcio.

Gli emiliani schierano il ceco Lustig, i novaresi rispondono con lo sloveno Kocevar

Una giornata speciale al circolo di via Patti, una vittoria molto più complicata di quella di sette giorni fa. Il capitano Fabio Visentin non si è fatto sorprendere dall'inserimento del ceco Lustig nel team reggiano rispetto all'andata, schierando per l'occasione lo sloveno Kocevar al posto dell'infortunato Frinzi.

Il punto decisivo lo mette a segno il doppio Fonio-Maccari

Proprio lo "straniero" e il numero 1 Giovanni Fonio si sono aggiudicati i primi due singolari contro Baldi e Guerrieri; Reggio Emilia riagguanta il pari grazie ai successi di Lustig su Maccari e di Bartoli su Marchetti nella sfida tra i ragazzi del vivaio. Sul 2-2 diventano decisivi i due doppi. Al Piazzano basta un punto e lo ottiene con la coppia Fonio-Maccari su Bartoli-Guerrieri, con il sigillo finale di Kocevar-Zapelli. Poi esplode al festa, spunta la maglietta commemorativa "La primA volta non si scorda mai".

La gioia del presidente Foti: «Abbiamo compiuto una doppia impresa»

Un doppio salto di categoria per i ragazzi novaresi, che in due anni passano dalla C alla A2, per un'annata indimenticabile per il circolo cittadino dopo la promozione in B della squadra femminile. Grande gioia per il presidente Domenico Foti: «Dopo la Igor Volley posso dire di presiedere con orgoglio il club sportivo di più alto livello in città. Abbiamo compiuto una doppia impresa quest'anno, ma non è finita. A settembre con le nostre due squadre under 16 saremo al via nel tabellone nazionale».

 

Seguici sui nostri canali