Sport
Oggi a Torino

Tennis Piazzano promosso in B con il sorteggio

Le "Dea bendata" dà una mano alla squadra femminile che può così festeggiare il salto di categoria.

Tennis Piazzano promosso in B con il sorteggio
Sport Novara, 23 Luglio 2020 ore 16:45

Tennis Piazzano promosso in B con il sorteggio. Nella sede regionale della Fit di Torino la Dea bendata ha premiato la squadra femminile.

L'anno prossimo le giovanissime novaresi giocheranno in serie B

Esultano il presidente Domenico Foti e il d.g. Marco Morotti, presenti per l'occasione nel capoluogo piemontese. La squadra azzurra capitanata da Alessio Abbagliato, composta dalle giovanissime (tutte under 16) Francesca Milani, Agnese Zapelli, Elisa Viganò e completata da Ginevra Benevenga, Lucrezia Scampini e Ludovica Pela, aveva chiuso la pool eliminatoria a pari punti con Le Pleiadi Moncalieri. Dopo l'esito del sorteggio il prossimo anno il Piazzano sarà al via nella terza nazionale anche con la formazione femminile.

Domenica a Reggio Emilia l'andata dei play off nazionali per la promozione in A2 maschile

«Sono molto contento – ha dichiarato al rientro da Torino il presidentissimo Foti – perché queste ragazzine che abbiamo visto crescere qui, giorno dopo giorno, stanno facendo grandi passi avanti e questa è una delle più grandi soddisfazioni che possiamo provare e che conferma il valore delle nostre scelte e la qualità dei nostri tecnici». E ha aggiunto: «Mi toccherà giustamente pagare loro la cena che avevo promesso, ma non mi dispiacerebbe sicuramente pagarne un’altra alla squadra maschile...».
Domenica a Reggio Emilia si disputerà la gara di andata dei play off nazionali, validi per la promozione in A2 maschile.

Seguici sui nostri canali