In occasione del 6 Gennaio, il Centro Sportivo Bulè di Bellinzago Novarese ha ospitato il 1° Torneo della Befana di Walking Football, coinvolgendo quattro squadre femminili. Le partecipanti hanno accolto l’evento con spirito goliardico, tanto da portare con sé scope per una foto ricordo.
Le partite
Il torneo è stata un’occasione di divertimento, ma sul campo le squadre si sono affrontate con determinazione. Si sono sfidate il Novarello WF e il Torino Women WF, rispettivamente Campionesse e Vicecampionesse d’Italia 2025, insieme alle Angels Borgomanero WF e alle Minerva Ladies Pavia, entrambe nuove nel Progetto Walking Football Italia.
Le squadre di Borgomanero e Pavia hanno dimostrato buon gioco, terminando terze e quarte, accumulando così preziosa esperienza in vista dei prossimi Tornei Interregionali che inizieranno a marzo. Tuttavia, la solidità delle due migliori formazioni italiane ha avuto un ruolo cruciale durante gli scontri del girone all’italiana.
L’equilibrio tra le squadre piemontesi è emerso anche dallo scontro diretto, che si è concluso con un pareggio 1-1. Il Novarello WF ha conquistato il primo posto grazie al passo falso del Torino Women WF, che non è riuscito a vincere contro le Angels di Borgomanero. Al termine delle partite, si è svolto il consueto terzo tempo, dove giocatrici e dirigenti si sono ritrovati per un apericena insieme.