Toscano Racing: primo podio di stagione in Irk Promotion, firmato Lorenzo Cioni
Alberto Cancarini primo della sua categoria grazie a una prestazione di classe ed esperienza nelle Heat
Seconda tappa del campionato R-MAX Championship By IRK Promotion che prende il via sul circuito piemontese e che vede come protagonisti per la Toscano Racing; Lorenzo Cioni e Alberto Cancarini. Entrambi arrivano da un primo appuntamento segnato da pioggia torrenziale e contatti.
Toscano Racing
Iniziano le qualifiche con Cioni nel primo turno di qualifiche che riesce a stampare la miglior prestazione con un vantaggio di ben 0.5s sul secondo miglior tempo, per poi, dopo l’entrata delle altre batterie di qualifica, scendere in seconda posizione tallonato dal compagno di squadra Alberto Cancarini che si qualifica in P3 con solo un decimo di secondo di distacco.
Nelle Heat, Gare che sono considerabili come Semi Finali ( in questo appuntamento saranno ben 5), i piloti della Toscano Racing chiudono inizialmente con risultati promettenti, tanto che Cioni Vincerà le prime 2 in sequenza per poi scivolare alla P7 nella terza a causa di un contatto e una penalità ; nella 3° Heat chiude in prima posizione, nella 4° in P3 e nell’ultima Heat in P5.
Alberto Cancarini nelle prime Semi Finali riesce a conquistare ottimi risultati nonostante la dichiarata difficoltà a capire il mezzo, per poi, dopo una serie di contatti, chiudere le Heat in posizioni che gli permettono appena di qualificarsi per la Finale Gold.
È tempo della finalissima Gold e, con Cioni che parte P4, i colpi di scena sono assicurati; Partenza a fionda, e già un paio di posizioni recuperate, ma un errore in prima curva lo costringe a una traiettoria sfavorevole e lo riporta alla posizione di partenza; ne scaturisce una battaglia con l’avversario occupante la terza piazza che vede poi Lorenzo come vincitore; Cioni tenta l’assalto finale alla P2 ma con pochi, troppi pochi, giri alla fine e un passo troppo simile all’avversario antecedente, Lorenzo si deve accontentare di un Podio in terza piazza, il primo di questa stagione nel R-MAX Championship.
Alberto Cancarini invece, partito in P19, si vede assegnare un mezzo sotto performante che lo relega alla posizione di partenza nonostante gli sforzi per racimolare qualche posizione preziosa per il campionato generale, rimane comunque primo della sua categoria grazie alla sua prestazione di classe ed esperienza nelle Heat.
Il prossimo appuntamento del R-MAX Championship By IRK Promotion sarà il 19 di Maggio alla Pista Winner di Nizza Monferrato (AT).