Sport
Premio

Trecate riconoscimento per Samuele Galdini, campione italiano paralimpico

"Trecate è orgogliosa di te".

Trecate riconoscimento per Samuele Galdini, campione italiano paralimpico
Sport Ovest Ticino, 22 Dicembre 2022 ore 12:10

Quando lo sport da sogno diventa realtà: nel pomeriggio dello scorso 19 dicembre, a nome dell’Amministrazione, l’assessore allo Sport Giovanni Varone ha consegnato una particolare onorificenza al giovane trecatese Samuele Galdini.

Riconoscimento

"Samuele ha conseguito ottimi risultati durante il campionato italiano di Nuoto pinnato che si è tenuto lo scorso novembre, aggiudicandosi il titolo di campione italiano nelle discipline Nuoto pinnato e Apnea oltre a ben sei altri diversi titoli: la squadra paralimpica che ha gareggiato durante l’importante evento sportivo con Samuele e che è composta da altri tre atleti, ha infatti disputato 34 gare totali in due giorni, ottenendo il risultato di 20 ori, 13 argenti e 1 bronzo.

Un risultato che premia il lavoro svolto da anni dai ragazzi e dall’allenatrice Michela Aruni Biolcati, ideatrice nel 2002 del progetto “Da sogno a realtà”, che ha raggiunto il suo apice nel 2015 con la presentazione al Senato della Repubblica. Un’iniziativa inclusiva e sportiva che ha permesso fino a oggi a numerosi bambini, ragazzi e adulti di avvicinarsi alla disciplina del Nuoto e del Nuoto pinnato. Non posso che complimentarmi ancora con Samuele – conclude l’assessore – rinnovando a lui e ai suoi compagni di squadra gli auguri per un futuro costellato di ulteriori successi: Trecate ne è orgogliosa".

Seguici sui nostri canali