Un Novara FC "a pezzi" prova a ripartire con la capolista
Sabato contro la Pro Sesto tra infortuni e squalifiche mancheranno dieci giocatori. Intanto la società tessera il centrocampista Varone.
Un Novara "a pezzi" prova a ripartire con la capolista. Sabato al "Piola" (ore 14,30) gli azzurri, senza dieci giocatori, affrontano la Pro Sesto.
Tra infortuni e squalifiche all'appello mancano dieci giocatori
All'appello, tra infortuni e squalifiche, mancano ben dieci giocatori: out per problemi fisici Pissardo, Masini, Khailoti, Bertoncini, Benalouane, Lazaar, Buric e Tentoni, fermati dal giudice sportivo Desjardins (2 turni di stop) e Illanes. Insomma, quasi la metà dell'organico: "Questa è la vera nota dolente - ha sottolineato mister Marco Marchionni - È un peccato non avere a disposizione tanti ragazzi per una serie di tanti infortuni, anche di lunghi periodi".
Mister Marchionni chiede risposte: "Pro Sesto prima con merito, bisogna cambiare testa e atteggiamento per mettersi alle spalle questo momento negativo"
Insomma piove sul bagnato sulla squadra azzurra, reduce da due sconfitte consecutive e che nel suo stadio non vince dal match dallo scorso 8 gennaio, 5-0 al Mantova. Ma soprattutto a Lecco, ancora una volta, si è vista la fragilità del gruppo: "Come si guarisce la testa? Lavorando, con fatica, determinazione e passione, solo così possiamo cambiare questo momento - aggiunge l'allenatore - Se prendi così tanti gol e due, dal 3' al 7', qualche domanda me la faccio. Bisogna cambiare atteggiamento, se la testa è positiva è possibile che anche gli episodi possano arrivare dalla tua parte. Tutto dipende dallo spirito con cui si scende sul campo che poi è sempre il giudice supremo".
Arriva una Pro Sesto, prima della classe contro ogni pronostico iniziale: "Una squadra che rispecchia il suo bravo allenatore, ha buoni giocatori e non è prima per caso - dichiara Marchionni - Ha dimostrato di avere coraggio e merita il posto che occupa in classifica".
La società annuncia un nuovo rinforzo: a centrocampo arriva lo svincolato Ivan Varone (classe 1992)
Nella lista dei convocati ci saranno diversi giocatori della Primavera. In porta debutta dal primo minuto Pelagotti, mentre in difesa ci sarà il prezioso rientro di Ariaudo. Possibile anche il passaggio al 3-4-1-2.
Intanto, è stato ufficializzato l'acquisto di Ivan Varone, centrocampista del 1992, svincolato dopo l'esperienza in Grecia, al Panetolikos: ieri pomeriggio la firma sul contratto (nella foto da Novara FC) fino a giugno. La società è in attesa del transfer per poterlo avere a disposizione già nella partita di domani.