Sport

Una squadra sola per Castelletto: Amatori e Castellettese si fondono

Nasce un progetto unico per tutti gli amanti del calcio del paese

Una squadra sola per Castelletto: Amatori e Castellettese si fondono
Arona, 15 Giugno 2020 ore 08:46

Una squadra sola per gli appassionati di calcio di tutta Castelletto: il sogno di alcuni appassionati è diventato realtà.

Una squadra sola per i castellettesi

Della questione si parlava già da molto tempo, ma la discussione tra gli attori di questo progetto sportivo non era mai giunta prima d’ora a una conclusione effettiva. Sabato 13 giugno invece i rappresentanti della Acd Castellettese e degli Amatori hanno ufficializzato la loro decisione: le due formazioni si uniranno in una sola società, che porterà il nome della squadra storica del paese: Acd Castellettese. All’incontro di presentazione del nuovo progetto hanno partecipato i presidenti delle due società, Alberto Braccini e Alessio Guazzoni, il sindaco Massimo Stilo e il suo vice Vito Diluca.

Un accordo da cui nasce una realtà più forte

La nuova società che nasce dalla fusione abbraccerà tutte le fasce di età. Vi si potranno quindi rivolgere sia i bambini e ragazzi del settore giovanile, che fino a questo momento si sono sempre allenati con la Castellettese, sia gli atleti più esperti, che con gli Amatori militavano nel campionato di Seconda categoria. A causa della fusione e dei problemi burocratici che ne conseguono purtroppo, la prima squadra della nuova Castellettese dovrà ripartire dalla Terza categoria.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità