Sport
Calcio serie D

Vagge, il portiere goleador del Gozzano

L'estremo difensore dei rossoblù, dopo la rete segnata lo scorso aprile a Tortona, si è ripetuto in Valle d'Aosta.

Vagge, il portiere goleador del Gozzano
Sport Alto Novarese, 11 Ottobre 2022 ore 17:29

Vagge, il portiere goleador del Gozzano. Nell'ultimo turno del campionato di calcio di serie D ha sbloccato il match in Valle d'Aosta.

Il rossoblù ci ha preso gusto: lo scorso 24 aprile aveva segnato il gol del pareggio a Tortona

Alessandro Vagge non è nuovo a queste imprese. Lo scorso 24 aprile a Tortona l'estremo difensore rossoblù aveva realizzato in mischia il gol del pareggio contro il Derthona. A distanza di cinque mesi e mezzo si è ripetuto: un suo rinvio ha preso velocità sul terreno, reso scivoloso dalla pioggia, e ha scavalcato Cabras per la rete del momentaneo vantaggio del Gozzano nel corso della prima frazione di gioco. I rossoblù cusiani sono andati ancora in rete con Vono e Pennati nel finale, aggiudicandosi l'incontro con il Pdhae per 3-1.

Un portiere bravo tra i pali e adesso anche con il vizio del gol

Vagge, originario del Bresciano e da alcune stagioni sul lago d'Orta, oltre che grande protagonista tra i pali e nella gestione dell’area di rigore, si sta trasformando in un portiere con il vizio del gol; del resto due reti in due campionati differenti non sono un caso.

Il Gozzano, quarto, domenica riceve il Casale. Lo Stresa Vergante ospita il Vado

Per i rossoblù di Schettino tre punti importantissimi che li proietta al quarto posto solitario in graduatoria. E domenica prossima, allo stadio "D'Albertas", arriva il blasonato Casale.
Restando in serie D lo Stresa Vergante torna da Fossano con un pareggio (1-1), raggiunto dai padroni di casa dopo il gol lampo di Fimognari: i ragazzi di Nicolini torneranno in campo domenica prossima al "Forlano" (ore 16) contro i liguri del Vado, terzo in classifica.

Seguici sui nostri canali