Adesso è ufficiale

Via libera dalla Figc, il Novara F.C. è in serie D!

Nel tardo pomeriggio di oggi la Federcalcio ha comunicato al club di Ferranti la regolare iscrizione al campionato.

Via libera dalla Figc, il Novara F.C. è in serie D!
Sport Novara, 01 Settembre 2021 ore 19:25

Via libera dalla Figc, il Novara F.C. è in serie D! La notizia ufficiale è arrivata pochi minuti fa ed è stata comunicata al cneonato club cittadino.

Dopo quasi tre giorni di attesa sciolti gli ultimi dubbi

Dopo quasi tre giorni di spasmodica attesa, con conseguente rinvio della conferenza stampa di presentazione, finalmente si sono sciolti i dubbi: la Federcalcio ha accettato la domanda di ammissione in sovrannumero in serie D, Massimo Ferranti e i suoi collaboratori potranno finalmente iniziare a lavorare alla prossima stagione.

Ferranti euforico: «Ce l'abbiamo fatta! Ora arriva il bello»

Euforico ovviamente il presidente Ferranti: «Ce l’abbiamo fatta! Ora comincia la parte più bella e più facile: lavorare per mettere a punto un gruppo di persone competenti e affiatate e giocatori per cercare di raggiungere importanti obiettivi sul campo senza dimenticare il settori femminile, il settore giovanile e i diversamente abili e l’integrazione con la città che in questi giorni ho sentito molto vicino. Devo ringraziare tante persone, lo farò nella conferenza stampa di venerdì. Ho però soprattutto una gran voglia di incontrare i tifosi, vedremo come fare. Forza Novara!!!».

Nelle prossime ore le prime ufficializzazioni: dal tecnico Marchionni ai primi innesti

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le prime ufficializzazioni. Quella del direttore sportivo Beppe Di Bari, che sta già lavorando sulla nuova squadra (con l'annuncio degli ingaggi di Pablo Gonzalez, Dario Bergamelli e del brasiliano Pereira), e dell'allenatore Marco Marchionni. Insomma, il calcio novarese volta finalmente pagina.