campionato serie a1 femminile

Volley: Igor Novara torna alla vittoria

Battuta Caserta per 3 a 1. Esordio di Brakocevic e infortunio per Courtney.

Volley: Igor Novara torna alla vittoria
Novara, 12 Novembre 2019 ore 23:38

La Igor torna alla vittoria nell’anticipo della settima giornata di campionato: battuta in trasferta Caserta per 3 a 1.

La Igor torna alla vittoria a Caserta

Caserta – Davanti a tutto lo stato maggiore della società, sceso in Campania per stare vicino alle proprie atlete, l’Igor Novara torna alla vittoria battendo per 3 a 1 la Volalto Caserta nell’anticipo della 7ª di andata. Due le note liete in casa azzurra, oltre al risultato, il ritorno in panchina di Massimo Barbolini e l’esordio assoluto dopo 40 giorni dopo l’intervento al ginocchio di Jovana Brakocevic in campo per uno scampolo di primo set ma poi in pianta stabile nel terzo e nel quarto.

Distorsione alla caviglia per Courtney

A tutto ciò però anche una nota negativa legata all’infortunio di Courtney, uscita per una distorsione alla caviglia dopo pochi punti della terza frazione. L’Igor si è presentata con la formazione delle ultime uscite e subito si è messa il moto soprattutto con la solita Vasileva che da ogni posizione ha messo a terra palloni a ripetizione, naturalmente supportata da una buona ricezione e correlazione muro difesa. Le azzurre, ieri in maglia biancorossa da trasferta, sono andate al + 5 (7-12) e hanno tenuto botta anche quando le padrone di casa si sono fatte sotto recuperando fino a -3 (18-21), Qui Barbolini ha giocato il jolly inserendo a sorpresa Brakocevic che subito ha fatto valere i suoi 196 cm lanciando Novara alla conquista del primo set.

Chirichella per la prima volta torna in Campania per una partita di A1

Nel secondo Novara si è un po’ adagiata troppo presto sugli allori e ha dovuto subire la reazione della squadra di Cuccarini e il 20-15 di tre quarti di set sono il preludio al 25-20 dell’1-1. Nel terzo set, dopo il 4-0 iniziale favorevole alla Volalto, l’Igor si è ricompattata e ha ricominciato a dettare legge malgrado l’infortunio di Courtney; Chirichella e Brakocevic non perdonano e consentono a Vasileva di chiudere e riportare la squadra novarese in vantaggio. E’ ancora la centrale napoletana a far fare lo scatto in avanti a Novara nel quarto set (8-13); le azzurre però devono stringere i denti per evitare la rimonta delle campane chiudendo con una veloce centrale di Veljkovic.

a.m.

VOLALTO  – IGOR  1 – 3 (21-25/25-20/22-25/21-25)

Volalto: Alhassan 9, Poll, Holzer, Ghilardi (L), Cruz 12, Gray 19, Simon 15, Garzaro 4, Bechis 1, Dalia 1. n.e. Ameri (L2). All. Cuccarini

Igor: Mlakar, Courtney 5, Chirichella 14, Sansonna (L), Hancock 6, Vasileva 22, Veljkovic 12 , Di Iulio 2, Brakocevic 9, Morello, Gorecka 2, Napodano. n.e. Arrighetti, Bolzonetti, Piacentini (L2) . All. Barbolini

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei