Volley semifinale scudetto: Novara vince gara 3, ora è avanti 2-1 contro Scandicci

Il prossimo match si giocherà a Scandicci.

Volley semifinale scudetto: Novara vince gara 3, ora è avanti 2-1 contro Scandicci
Pubblicato:
Aggiornato:

Volley semifinale scudetto: Novara vince gara 3, ora è avanti 2-1 contro Scandicci.

Volley semifinale scudetto

Entra nel vivo la serie di semifinale scudetto di volley femminile tra la Igor Novara e Scandicci. Da qualche minuto si è conclusa gara 3, che è stata ancora a favore delle novaresi, che hanno sfruttato al meglio il turno casalingo. La serie (3 su 5) ora vede la Igor avanti per  2-1.

La partita

Al PalaIgor il match è cominciato ancora una volta meglio per le ragazze di Scandicci, che si sono aggiudicate nettamente il primo parziale con il punteggio di 25-14. La formazione di casa ha però immediatamente reagito, ristabilendo la parità nel secondo parziale, chiuso vittoriosasmente per 25-22. Terzo set ancora una volta per Scandicci, di misura, per 25-23 e quarto per Novara, 25-18. La partita si decide dunque ancora una volta al tiebreak. Le ragazze di Barbolini restano concentrate e mantengono quattro punti di vantaggio fino al 15-11 finale. A decidere la partita un muro della Chirichella.

Gara 4

La prossima gara in programma giovedì 25 Aprile, giorno della festa della Liberazione, potrebbe dunque essere decisiva per designare  una delle finaliste del campionato. Novara sarà impegnata questa volta in trasferta, a Scandicci. E' già stata programmata anche l'eventuale gara 5, che dovrebbe disputarsi sabato 27 aprile al PalaIgor, ma tutto il pubblico che tifa Novara spera di  festeggiare già giovedì.

 

Seguici sui nostri canali