Emergenza Coronavirus

Volley: stop fino al 15 marzo dell’attività in B e nei regionali

La decisione della Fipav dopo il decreto del Governo. Serie A1 e serie A2 avanti, ma solo a porte chiuse.

Volley: stop fino al 15 marzo dell’attività in B e nei regionali
Novara, 05 Marzo 2020 ore 12:33

Volley: stop fino al 15 marzo dell’attività in B e nei campionati regionali e territoriali. Lo ha deciso la Fipav.

Sospesi i campionati nazionali di B, l’attività regionale e territoriale

La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da Coronavirus, nel prendere atto del decreto emanato nella serata di ieri dal presidente del Consiglio dei Ministri, ha stabilito di volersi adeguare alla normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali chiuse fino al 15 marzo. Ciò significa quindi che la Fipav sospende fino a quella data l’attività sportiva dei campionati nazionale di serie B, Regionali (C e D) e Territoriali (campionati di promozione e giovanili).

A porte chiuse i campionati di serie A1 e serie A2

La Fipav rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.
Relativamente invece ai campionati nazionali di serie A1 e A2 si attendono le comunicazioni delle relative Leghe sulla prosecuzione dei tornei che, ad oggi, non sono in discussione nella loro programmazione ma che probabilmente saranno disputati fino a nuovo ordine a porte chiuse.
a.m.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei