Emergenza Coronavirus

Volley: stop fino al 15 marzo dell'attività in B e nei regionali

La decisione della Fipav dopo il decreto del Governo. Serie A1 e serie A2 avanti, ma solo a porte chiuse.

Volley: stop fino al 15 marzo dell'attività in B e nei regionali
Pubblicato:

Volley: stop fino al 15 marzo dell'attività in B e nei campionati regionali e territoriali. Lo ha deciso la Fipav.

Sospesi i campionati nazionali di B, l'attività regionale e territoriale

La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da Coronavirus, nel prendere atto del decreto emanato nella serata di ieri dal presidente del Consiglio dei Ministri, ha stabilito di volersi adeguare alla normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali chiuse fino al 15 marzo. Ciò significa quindi che la Fipav sospende fino a quella data l’attività sportiva dei campionati nazionale di serie B, Regionali (C e D) e Territoriali (campionati di promozione e giovanili).

A porte chiuse i campionati di serie A1 e serie A2

La Fipav rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.
Relativamente invece ai campionati nazionali di serie A1 e A2 si attendono le comunicazioni delle relative Leghe sulla prosecuzione dei tornei che, ad oggi, non sono in discussione nella loro programmazione ma che probabilmente saranno disputati fino a nuovo ordine a porte chiuse.
a.m.

Seguici sui nostri canali