Inaugurazione

A Novara una "meraviglia di Natale" anche grazie alle proiezioni in piazza Martiri

I suggestivi "video mapping" illumineranno il Castello, il Teatro Coccia, Palazzo Orelli e Palazzo Venezia fino al 6 gennaio

Pubblicato:
Aggiornato:

Come da programma, alle 18 di oggi, venerdì 6 dicembre, è arrivato il tanto atteso momento dell’inaugurazione delle proiezioni e del videomapping in piazza Martiri, che ha dato il via ufficialmente al ricco programma di eventi ed iniziative del Natale novarese 2024.

Nel video il videomapping su palazzo Orelli realizzato dagli studenti del liceo artistico Casorati

A Novara una "meraviglia di Natale" anche grazie alle proiezioni

Le scenografiche proiezioni, che già tanto successo e apprezzamenti hanno riscosso lo scorso anni, illumineranno il Castello, il Teatro Coccia, Palazzo Orelli e Palazzo Venezia fino al 6 gennaio.

Il progetto è realizzato dal Comune in collaborazione con il liceo artistico Casorati, la Fondazione Teatro Coccia, Ente Risi e con il sostegno economico di numerosi sponsor.

luci piazza martiri 1
Foto 1 di 3
luci piazza martiri 2
Foto 2 di 3
luci piazza martiri 3
Foto 3 di 3

I prossimi appuntamenti

Da domenica 8 dicembre quindi prenderà il via il ricco programma di eventi e iniziative per grandi e piccini. Proprio da domenica, nelle vie del centro, si potrà assistere, dalle 16,30 alle 18,30, all’evento itinerante “Principesse Disney e il Grinch” e il ritorno de Trenino natalizio gratuito (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, con capolinea nel cortile del Castello e fermata intermedia in piazza Cavour).

Sempre domenica 8 dicembre, alle 16,30 a cura dell’Assessorato alla Cultura della Provincia e di Edilizia Acrobatica, la spettacolare Calata dei Babbi Natale dalla Torre di Palazzo Natta. Ancora l’8 dicembre, alle 16, sarà inaugurata nelle sale della Rocchetta in Castello la “Casa di Babbo Natale” (a cura di Fondazione Castello e Circolo dei Lettori), con cioccolata calda e biscottini per tutti. Altro apprezzatissimo appuntamento che aprirà i battenti l’8 dicembre, la Rassegna dei Presepi proposta dall’Associazione Ricreativa Novarese, che quest’anno avrà come nuova “location” la chiesa del Rosario.

Tutto il programma del Natale novarese è consultabile sul sito del Comune.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali