Eventi del weekend

Attività da non perdere a Novara e provincia il 10-11 gennaio

Sabato ricco di concerti al Cantelli di Novara

Attività da non perdere a Novara e provincia il 10-11 gennaio

Scopri le migliori opportunità per trascorrere il weekend nel novarese.

Eventi in programma

Arona – Ventiduesima edizione di “Ciao Faber”
sabato 10

Il 10 gennaio 2026, a partire dalle ore 21.00, la Ca’ de Pop di via Roma 78/80 ad Arona ospiterà la ventiduesima edizione di “Ciao Faber”, un evento dedicato a Fabrizio De André. La serata, caratterizzata da un palco aperto e dalla partecipazione di artisti, sarà un momento di celebrazione della sua poesia musicale. È possibile cenare prima del concerto, con un menù ligure disponibile su prenotazione ai numeri 346 089 9372 e 371 301 8165.

Novara – Concerti del sabato al Cantelli
sabato 10

Il 10 gennaio alle 17, l’auditorium del Cantelli ospiterà il docente Massimo Gabba, un organista con una spiccata passione per il repertorio romantico francese e tedesco. Durante il concerto, eseguirà la Fantasia e fuga in sol maggiore di Hubert Parry. Insieme a lui, i docenti e concertisti Constantin Beschieru al violino e Andrea Scacchi al violoncello interpreteranno la Suite per organo, violino e violoncello op. 149 di Joseph Gabriel Rheinberger. L’ingresso è libero, con una presentazione a cura di Alessandro Zignani che inizierà alle 16:30.

Arona – “I sabati della Medicina”
sabato 10 dalle 15 alle 18

Il Comune di Arona, in collaborazione con l’Asl di Novara, promuove “I sabati della Medicina 2025/26”, un’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione su temi medici rilevanti. Gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Magna del Comune e, il 10 gennaio 2026, il Dott. Guido D’Angelo, ematologo, parlerà dell’anemia negli anziani.

Arona – Concerto d’Inverno della Nuova Filarmonica Aronese
sabato 10 ore 21

Alle 21.00 di sabato 10 gennaio, nella Sala Polivalente San Carlo di Arona, si terrà il Concerto d’Inverno della Nuova Filarmonica Aronese, diretta dal m° Federico Scheber, con il m° Matteo Bocchetta al pianoforte. L’ingresso è gratuito.

Arona – Ballando insieme al Palagreen
domenica 11 dalle 15 alle 18

Il 11 gennaio si svolgerà “Ballando insieme al Palagreen”, un evento dedicato alla musica e al ballo, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Quick and Slow Dance ASD. Con un contributo di 2€, si potrà partecipare a momenti di divertimento, con musica che spazia dal liscio ai ritmi caraibici, aperto a ballerini di tutte le età.