Eventi
Fine settimana

Cosa fare a Novara e Provincia (e Vco): gli eventi del weekend 1-2 ottobre

Tanti gli appuntamenti nel novarese.

Cosa fare a Novara e Provincia (e Vco): gli eventi del weekend 1-2 ottobre
Eventi 29 Settembre 2022 ore 06:20

Cosa fare a Novara e Provincia (e Vco): gli eventi del weekend 24-25 settembre.

Gli eventi

Arona - Giornata ecologica 2022 – Mantieni Arona Pulita
1 ottobre, 8.30 - 12.30

L’Amministrazione Comunale di Arona, in collaborazione con le associazioni A.I.B “P. Zonca” di Arona-Montrigiasco, Montrigiasco Nostra, Felice Cavallotti di Dagnente, La Rocca nel Cuore, FAI, organizza la “Giornata ecologica – Mantieni Arona Pulita”, che si svolgerà sabato 1 ottobre 2022.

La giornata inizierà con il ritrovo in Piazzale Aldo Moro alle ore 8.30; i partecipanti, suddivisi in squadre, si muoveranno in diverse zone della Città individuate per la raccolta dei rifiuti a bordo strada. La giornata si concluderà in Piazzale Aldo Moro alle ore 12:30.

Novara - Corsa di San Francesco
1 ottobre

Seconda edizione per la Corsa di San Francesco. L'appuntamento con la gara di 6 chilometri è presso la chiesa dei frati cappuccini in via San Nazzaro della Costa.

Varallo Pombia - BantAutori
1 ottobre, 15.30 Villa Soranzo

Si chiude la rassegna "BantAutori" 2022 con l'appuntamento del prossimo 1° ottobre a Varallo Pombia, l’ultimo Comune ad aver aderito al Sistema Bant (www.bant.erasmo.it). Sarà protagonista l’autrice Chiara Montani che presenterà il giallo storico "La ritrattista" (Garzanti 2022).

Oleggio - Festa BioNovara
2 ottobre

Quale futuro nel piatto? Cambia il clima, cambia l'alimentazione". È questo il titolo della XIV edizione dell'evento "BioNovara in Festa", che si terrà domenica 2 ottobre presso Villa Calini a Oleggio.

Carpignano Sesia - CarpignanMangiando
2 ottobre

Domenica 2 ottobre a Carpignano Sesia torna il "CarpignanMangiando", la seconda edizione della passeggiata enogastronomica tra i vigneti dell'uva fragola. L'appuntamento è alle 9,30 presso la tettoia Liberty di piazza Marconi per il ritiro del calice e l'aperitivo.

Seguici sui nostri canali