Eventi
Fine settimana

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 11 e 12 giugno

A Novara ci sarà il Pride.

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 11 e 12 giugno
Eventi Novara, 09 Giugno 2022 ore 10:40

Nel weekend di sabato 11 e domenica 12 giugno, cosa si potrà fare nel novarese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

Gli eventi nel novarese

Novara - Pride
domenica 12, largo Giulio Pastore

Domenica 12 giugno torna a Novara l'appuntamento con il Novara Pride, la manifestazione arcobaleno diventata occasione di ritrovo e rivendicazione per la comunità Lgbtqia+.

Novara - Chef sotto le stelle
10-11 giugno

Un’iniziativa con il sapore dell’estate è “Chef sotto le stelle”, promossa da Fipe Confcommercio e patrocinata da Slowfood Novara, che per il decimo anno consecutivo vede protagonisti ristoranti novaresi che propongono piatti e menu speciali in alcune serate estive. Gli otto appuntamenti serali saranno come sempre all’insegna della semplicità della proposta e con un percorso in quattro week-end, da giugno e settembre, ciascuno con un tema:

10 e 11 giugno "Da nord a sud e ritorno": viaggio nella cucina regionale;
8 e 9 luglio "Ricette dal mondo": dal sushi alla paella, piatti esotici e internazionali;
22 e 23 luglio "Fantasie di mezza estate": dolce & salato, fresco & leggero;
9 e 10 settembre "Sapori di casa": riso, risotti e altre...novaresità.

I ristoranti che partecipano a questo primo appuntamento sono 10. I clienti potranno scegliere il menu, il singolo piatto a tema oppure optare per il menu alla carta, sempre presente in tutti i ristoranti.

https://www.facebook.com/chefsottolestellenovara/

 

Miasino - Menta e Rosmarino
sabato 11 e domenica 12 giugno

A Miasino torna l'appuntamento con "Menta e Rosmarino", il celebre evento dedicato al mondo del verde nel parco della storica Villa Nigra , sulle colline che si affacciano sul Lago d’Orta.

Graduation Day Upo
Sabato 11, piazza Martiri

La cerimonia, che era diventata ormai una consuetudine per i laureati dell'università del Piemonte Orientale, sarà l'11 giugno. I laureati degli ultimi due anni delle sedi di Novara, Vercelli e Alessandria sfileranno per le vie del centro a partire dalla sede di via Perrone fino a piazza Martiri, dove si terranno i discorsi di rito e il tradizionale lancio del tocco che conclude la cerimonia. Sono circa 2.600 i laureati che hanno confermato la propria partecipazione al corteo e alla cerimonia conclusiva in Piazza Martiri della Libertà, che coinvolgerà, tra laureati, familiari e amici, oltre 9.000 persone.

 

Galliate - "Fai Food Estate"
Sabato 11, via Dogana Vecchia

Sabato 11 giugno a Galliate appuntamento con il primo evento di "Fai Food Estate", la manifestazione organizzata dal Fai con la Pro Loco e l'Atl alla scoperta dei sapori delle tradizioni e delle storie del territorio.

L'appuntamento è presso la Centrale Orlandi: protagonista della prima serata sarà il gorgonzola.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter