Eventi
Fine settimana

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 23-24 ottobre

A Novara torna il Luna Park delle Streghe.

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 23-24 ottobre
Eventi Novara, 21 Ottobre 2021 ore 06:19

Nel weekend di sabato 23 e domenica 24 ottobre, cosa si potrà fare nel novarese e nel Vco? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

Gli eventi nel novarese

Novara - Luna Park delle Streghe
Dal 22 ottobre al 14 novembre

Dal 22 ottobre al 14 novembre in viale Kennedy, nella zona del palazzetto dello sport Stefano Dal Lago, tornano le giostre per grandi e bambini. Domenica mattina tutte le giostre al prezzo di 1 euro, mentre la sera di Halloween festa in maschera e intrattenimento per i più piccoli.

Novara - "Il Castello di Barbablù" di Béla Bartók
Dal 23 al 24

Sabato alle 20.30 e domenica alle 16

Il Teatro Coccia di Novara presenta una prima assoluta: l’unica opera scritta da Béla Bartók, "Il Castello di Barbablù", in scena sabato 23 ottobre alle 20.30 e domenica 24 ottobre alle 16. Coproduzione Fondazione Teatro Coccia e Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi.

Novara - “In Concerto sotto la cupola”
24 ottobre

La venticinquesima edizione del festival di Musica Sacra si conclude domenica 24 ottobre con il recital organistico di Matteo Venturini, pluripremiato musicista fiorentino, presidente dell’Associazione Amici dell’Organo della Pace di Sant’Anna di Stazzema (Lucca) e docente di Organo al Conservatorio di Cosenza.

Arona - Mercato contadino
23 ottobre dalle 9 alle 19

Lungolago Nassiriya. Distribuzione di prodotti alimentari tipici regionali e artigianali di piccoli produttori locali.

Arona - “Arti itineranti”
24 ottobre dalle 9 alle 19

Appuntamento domenica 24 ottobre 2021 sul lungolago Nassiriya con il mercatino "arti itineranti" org. Associazione Donne Creative

Arona - Visita al Parco dei Lagoni
24 ottobre

Nel contesto dei festeggiamenti per il decennale di istituzione del sito seriale UNESCO “Palafitte dell’arco alpino”, l’ArcheoMuseo di Arona, con la collaborazione dell’Ente Aree Protette del Ticino e Lago Maggiore propone per domenica 24 ottobre 2021 una passeggiata archeologica e naturalistica al Parco dei Lagoni di Mercurago, luogo di ritrovamento del primo sito palafitticolo italiano.
Il ritrovo è previsto per le ore 14.30 presso il parcheggio all’ingresso del Parco a Dormelletto, via Lagone.

L’iniziativa è gratuita, ma prevede la prenotazione obbligatoria da effettuare via mail a archeomuseo@comune.arona.no.it o al numero di telefono 0322 48294 (orari ufficio).
In caso di cattivo tempo l’iniziativa è annullata.

Vco

Crodo - BiancoLatte, mostra mercato
23-24 ottobre

BiancoLatte torna anche quest'anno: nonostante le difficoltà organizzative legate all'attuale situazione sanitaria, il Comune di Crodo ha deciso di confermare la manifestazione autunnale, parte del più ampio calendario di Sagre Ossola, anche per valorizzare le produzioni locali e la riscoperta del territorio dell'alta Ossola.

Sarà un'edizione rivista e principalmente legata alla valorizzazione dei piccoli produttori e dei paesaggi dell'alta Ossola. Artigiani del gusto, allevatori, agricoltori saranno protagonisti della mostra-mercato di domenica 24 ottobre (dalle ore 10 alle ore 18 presso il Foro Boario): un tripudio di formaggi freschi, stagionati, tome pregiate e gustosi prodotti caseari, erbe officinali, prodotti dell'orto, frutti e mieli per un viaggio lento a km 0 tra i sapori e profumi di montagna. Un'occasione imperdibile per acquistare delizie tipiche direttamente dai produttori.