Eventi
Fine settimana

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 26-27 marzo

A Novara torna il Rolling Truck Street Food.

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 26-27 marzo
Eventi Novara, 24 Marzo 2022 ore 06:44

Nel weekend di sabato 26 e domenica 27 marzo, cosa si potrà fare nel novarese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

Gli eventi nel novarese

Novara - Rolling Truck Street Food
25- 27 marzo

Torna anche quest'anno in città l'appuntamento con il cibo di strada. Dal 25 al 27 marzo Rolling Truck Street Food riparte da Novara, nel cuore della città in piazza Puccini, per tre giorni all'insegna del cibo di strada. Caratteristiche cucine su ruote delizieranno i palati dei novaresi per pranzo e cena, con un'ottima selezione di drink e birre alla spina. Tutto da gustare, come sempre, in sicurezza e nel rispetto delle normative Covid-19.

 

Novara - Coccia "Un bullo in maschera, ovvero l'Opera nel pallone"
27 marzo

Va in scena domenica 27 marzo alle 16 (con repliche per le scuole lunedì 28 alle 9 e alle 11.30) "Un bullo in maschera, ovvero l’Opera nel pallone", la nuova opera, commissionata e prodotta da Fondazione Teatro Coccia, dedicata al pubblico del cartellone Famiglia e inserita all’interno del progetto "Chi ha paura del Melodramma?" a cura di Alberto Jona.

Novara - Treno storico Novara-Varallo
27 marzo

Domenica 27 marzo torna il treno storico a vapore sulla Novara-Varallo. Un vero e proprio viaggio nel tempo lungo la ferrovia della Valsesia trainato da locomotiva a vapore organizzato da Fondazione Fs Italiane, Città di Varallo e Regione Piemonte, parte del progetto "Binari Senza Tempo".

Novara - Teatro Faraggiana "Tedx"
26 marzo

L’appuntamento è per sabato 26 marzo dalle 10 al Teatro Faraggiana a Novara. L’evento novarese ha come titolo "Point of view" e si svolgerà secondo il format Ted, con talk di massimo 18 minuti, tenuti da speaker nazionali e locali, che nell’insieme sapranno diffondere idee e stimolare il dialogo.

 

Novara - al Castello torna "Fiorissimo"
26-27 marzo

L'appuntamento è in programma sabato 26 e domenica 27 marzo, dalle 10 alle 19,30. La fiera racchiude al suo interno non solo diverse specie del mondo botanico, ma anche attrezzature dedicate alla decorazione e cura del giardino, così come un'area dedicata all'artigianato di alta qualità e ai prodotti naturali.

Vco

Verbania - "E' stato il maggiordomo": sul Lago Maggiore arriva il Festival del Giallo
25-27 marzo

Verbania organizza la prima edizione del festival del libro giallo intitolato "E' stato il maggiordomo", con appuntamenti da venerdì 25 a domenica 27 marzo. Il festival nasce dalla collaborazione fra il Comune di Verbania e l’associazione culturale Il Picchio, con la direzione artistica di Gino Marchitelli, e porterà a Verbania alcuni autori di libri gialli, dai più famosi a quelli ancora poco noti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter