Eventi
Fine settimana

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 28-29 maggio

A Lumellogno torna la festa della birra.

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 28-29 maggio
Eventi Novara, 26 Maggio 2022 ore 06:50

Nel weekend di sabato 28 e domenica 29 maggio, cosa si potrà fare nel novarese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

Gli eventi nel novarese

Novara - Teatro Coccia, La Tosca
27-28-29

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio va in scena la Tosca di Giacomo Puccini al Teatro Coccia di Novara.

Boca e Briona - Cantine Aperte
28-29 maggio

A Boca il programma del fine settimana prevede: sabato 28 maggio visite ed assaggi gratuiti alle 10 e alle 14,30 e visita con degustazione (12 euro) alle 12 e alle 16; domenica 29 maggio visite ed assaggi gratuiti dalle 10 e visita con degustazione (12 euro) alle 12.

A Briona, invece, nella giornata di sabato 28 maggio, dalle 10 alle 20, sono previste degustazioni dei vini abbinate a prodotti tipici locali (salumi e formaggi). Le degustazioni proposte variano da un minimo di 3 vini ad un massimo di 12 con prezzi da 12 a 40 euro. Su prenotazione, alle 13, sarà possibile abbinare la degustazione dei nostri vini con un piatto di paniscia novarese. Tempo permettendo saranno organizzate due visite in vigna alle ore 11,30 ed alle 16,30. Saranno molto graditi i visitatori che si presenteranno con auto e moto d’epoca poiché la cantina ne ha già alcune esposte. Prenotazione non obbligatoria ma consigliata. Domenica 29 si ripete il programma di sabato, con l'aggiunta di degustazione guidata gratuita di sigari Toscano® (prenotazione obbligatoria) abbinati a vini, cibi ed altro. Prenotazione non obbligatoria ma consigliata.

Novara - Treno storico
29 maggio

Nuovo appuntamento con il treno storico in partenza dalla stazione di Novara, e questa volta diretto al Lago Maggiore.

In aggiunta al programma dei treni storici e turistici lungo la ferrovia della Valsesia, infatti, ed in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni dell'associazione Verbano Express, il Museo Ferroviario Valsesiano ha organizzato un ulteriore appuntamento con il treno storico a vapore per domenica 29 maggio con destinazione Luino, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, lungo l'itinerario Novara-Oleggio-Sesto Calende-Luino.

Lumellogno - Festa della Birra
28 maggio

Sabato 28 maggio 2022 dalle ore 19.30 sarà possibile gustare presso il cortile dell’Oratorio (in vicolo Canonica), pietanze da un ricco menù preparato dai volontari, guidati da Michele Minafra. Tra i piatti: la rinomata paniscia, lo stinco al forno, lo spezzatino d’asino, la grigliata mista. Non mancheranno poi panini, patatine, gorgonzola, salam d’la duja, dolci e ovviamente tanta birra.

Lesa - Teatro diffuso
28 maggio, Società Operaia

Ottava Stagione di Lakescapes - Il Teatro Diffuso del Lago apre a Lesa sabato 28 maggio con uno spettacolo dedicato alle origini del cabaret dal titolo "Cabaret Folies".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter