Eventi
Fine settimana

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 30-31 ottobre

Tanti gli appuntamenti domenica 31 legati ad Halloween.

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 30-31 ottobre
Eventi Novara, 28 Ottobre 2021 ore 06:38

Nel weekend di sabato 30 e domenica 31 ottobre, cosa si potrà fare nel novarese e nel Vco? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

Gli eventi nel novarese

Novara - "L'attesa" al Teatro Coccia
Sabato 30 e domenica 31

Sabato 30 ottobre alle 21 e domenica 31 alle 16 sul palco del Teatro Coccia torna la Prosa con "L'attesa" di Remo Binosi. In scena Anna Foglietta e Paola Minaccioni, dirette da Michela Cescon.
Per info fondazioneteatrococcia.it

Novara - Halloween: torna il "Mostro Raduno"
Sabato 30 ottobre

Torna il "Mostro Raduno di Halloween", giunto alla terza edizione e promosso in collaborazione con Radio Onda Novara e gli esercizi commerciali del centro.

Il "Mostro Raduno" si svolgerà sabato 30 ottobre. Il programma prevede il ritrovo dei bambini e dei genitori alle ore 17 nel cortile del Broletto (obbligo di utilizzo mascherina); l’animazione musicale sarà a cura di Radio Onda; sarà presente anche l’associazione Anpana che racconterà la storia di "Lello, pipistrello monello", inserita nel progetto didattico proposto alle scuole per conoscere i chirotteri. A seguire (dalle 17.30 fino alle 18.30), i bambini in maschera accompagnati dai genitori, potranno muoversi per le vie del centro città, liberamente, per la tradizionale iniziativa di "dolcetto o scherzetto".

Invorio - Halloween: "Storie... in zucca"
Domenica 31 ottobre

Alle ore 21 spettacolo teatrale "Storie...in zucca" per tutta la famiglia. Ingresso gratuito e accesso con Green pass. Nella serata di domenica i bar saranno aperti la sera con un allestimento a tema.

Trecate - Halloween in città
Domenica 31 ottobre

Dalle 16 alle 19, nel parco di Villa Cicogna, un pomeriggio "da paura" a "La galleria di Halloween" con effetti 4D. Dolcetti e scherzetti; zucchero stregato e tante sorprese fantasmagoriche Ingresso libero.

 

Romentino - Halloween
Domenica 31 ottobre

Dalle 15 alle 19, in piazza San Giovanni, un pomeriggio di festa "terrificante" con "Dolcetto o scherzetto", "Halloween filato", sculture di palloncini itineranti horror.

Garbagna - Halloween
Domenica 31 ottobre

Alle 20 ritrovo al bar "Chalet Il Girasole", presso il campo sportivo Mario Costadone, e camminata per le vie del paese a caccia di dolcetti.

Vco

Baceno - Sagra "MeleMiele"
Domenica 31 ottobre

Domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre torna a Baceno l'appuntamento con la sagra "MeleMiele", quest'anno con un'edizione speciale chiamata "La sagra in strada - pa' la veja". Mostra mercato per le vie di Baceno, con prodotti tipici e locali, produttori agricoli, hobbisti e artigiani.