Eventi
Fine settimana

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 4-5 dicembre

Gioele Dix a Novara.

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 4-5 dicembre
Eventi Novara, 02 Dicembre 2021 ore 05:57

Nel weekend di sabato 4 e domenica 5 dicembre, cosa si potrà fare nel novarese e nel Vco? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

Gli eventi nel novarese

Novara - "Cuore divorato" con Gioele Dix
sabato 4 dicembre alle 20.30 - Teatro Coccia

Venerdì 3 e sabato 4 dicembre alle 20.30 Gioele Dix firma la regia, la drammaturgia ed è protagonista di "Cuore divorato, investigazioni sull’amore in risposta ad un sonetto" (azione scenica in un atto).
Per info fondazioneteatrococcia.it

Novara - "Il mito di Venezia. Da Hayez alla Biennale"
Dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19 - Castello

Per celebrare i 1600 anni della città di Venezia, la cui fondazione è stata tradizionalmente fissata al 25 marzo dell’anno 421, Mets Percorsi d’arte, la Fondazione Castello e il Comune di Novara propongono, dal 30 ottobre 2021 al 13 marzo 2022, la mostra "Il mito di Venezia. Da Hayez alla Biennale".

Novara - Riaprono le salite alla Cupola
sabato 4 dicembre

Dopo lo straordinario successo di pubblico registrato nei mesi scorsi, sabato 4 e sabato 11 dicembre sarà nuovamente possibile rivivere l’incredibile esperienza di salita e visita alla Cupola di San Gaudenzio nell’ambito di un’iniziativa speciale, sostenuta dalla Compagnia di San Paolo grazie al bando “Viva”.

Nei pomeriggi di sabato 4 e 11 dicembre sarà quindi possibile partecipare ad un’esperienza esclusiva che consentirà, da una parte, di visitare la città, conoscere la sua storia millenaria, i suoi palazzi e monumenti, dall’altra di raggiungere la sommità della Cupola a 100 metri di altezza. L’inizio è previsto alle ore 14.30 con ritrovo dei partecipanti presso la biglietteria della Cupola in via G. Ferrari n.13. Terminata la salita alla guglia, il gruppo, accompagnato da una guida turistica, proseguirà l’itinerario lungo le vie del centro: un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio alla scoperta dei tesori della città!

È possibile acquistare i biglietti (costo 15 euro) sul sito www.kalata.it oppure effettuare una prenotazione chiamando il numero 0174/330976 o scrivendo una mail a booking@kalata.it

Galliate - Natale a Galliate
4 e 5 dicembre

Torna a Galliate l'appuntamento con "Bancarelle in corte": i mercatini natalizi torneranno ad animare il Castello dalla fine di novembre alla metà di dicembre. Sarà inoltre presente il tradizionale villaggio di Babbo Natale e verranno organizzate diverse attività di animazione e punti di ristoro.

Vco

Macugnaga - Mercatini di Natale
4 e 5 dicembre

Due giorni di festa in cui gli espositori, accuratamente selezionati, mostreranno le loro creazioni artigianali e le specialità gastronomiche in una tipica atmosfera natalizia ai piedi del Monte Rosa.

Val Formazza - Mercatini di Natale
4 e 5 dicembre

Dalle 10 alle 18 nel piazzale del Comune in frazione Ponte a Formazza, tornano le caratteristiche casette di legno in cui saranno esposti articoli da regalo fatti a mano da hobbisti locali e prodotti tipici.

Per informazioni: prolocoformazza@libero.it