Eventi
Fine settimana

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 9-10 ottobre

Torna il treno storico sulla Novara Varallo.

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 9-10 ottobre
Eventi Novara, 07 Ottobre 2021 ore 06:50

Nel weekend di sabato 9 e domenica 10 ottobre, cosa si potrà fare nel novarese e nel Vco? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

Gli eventi nel novarese

Novara - Torna il treno storico sulla Novara Varallo
Domenica 10 ottobre

Domenica 10 ottobre torna il treno storico a vapore sulla Novara-Varallo. Un vero e proprio viaggio nel tempo lungo la ferrovia della Valsesia trainato da locomotiva a vapore organizzato da Fondazione Fs Italiane, Città di Varallo e Regione Piemonte, parte del progetto "Binari Senza Tempo". INFO QUI.

Novara - Sapori del Piemonte al Castello
8-9-10 ottobre

Dall’8 al 10 ottobre torna a Novara "Sapeg - I sapori del Piemonte", un "viaggio" tra i sapori del Piemonte e le eccellenze della produzione regionale. L'appuntamento è all'interno del Castello Visconteo Sforzesco.

Barengo - Utubarfest
8-9 ottobre

Torna a Barengo l'Utubarfest, la festa della birra, fissata per l'8 e il 9 ottobre in piazza Travaglini. Green pass obbligatorio ai tavoli. Eventuali prenotazioni possono essere effettuate chiamando tutti i giorni dalle 18 alle 22 il 3792869147.

Massino Visconti - Sagra delle castagne
Domenica 10 ottobre

Domenica 10 ottobre a Massino Visconti torna la Sagra delle castagne, giunta quest'anno alla 54esima edizione. L'appuntamento è presso l'area mercatale a partire dalle ore 12: caldarroste a volontà; pranzo e servizio di asporto solo su prenotazione entro il 30 settembre.

Vco

Cannobio - Mercatino regionale piemontese
8-9 ottobre

Venerdì 8 e sabato 9 ottobre a Cannobio torna il Mercatino regionale piemontese, la fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. L'appuntamento è dalle 9,30 alle 19,30 in piazza Vittorio Emanuele III.

Piana di Vigezzo - Concerto Fabrizio Bosso
Domenica 10 ottobre

La Piana di Vigezzo ospiterà alle 11.30 il trombettista Fabrizio Bosso Alberto Gurrisi all'organo Hammond.

Il concerto è gratuito (obbligatoria la prenotazione attraverso il portale www.musicainquota.it/registrazioni)