Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 17-18 febbraio
Per la prima volta apre al pubblico Palazzo Tornielli
Qualche spunto utile per trascorrere il weekend nel novarese
Gli eventi
Novara - Palazzo Tornielli apre al pubblico
18 febbraio
Tra le strade di Novara sono celate numerose bellezze architettoniche e monumentali, simboli di un’epoca passata che aspettano di essere riscoperte: una di queste è sicuramente Palazzo Tornielli, la cui origine può essere fatta risalire già a partire dal XV secolo, ma che riporta anche la mano di artisti dei secoli successivi. Situato in via Greppi, proprio nel cuore della città, per la prima volta è aperto al pubblico in occasione dell’evento del 18 febbraio organizzato dalla Delegazione FAI di Novara, che ne svela le opere d’arte con visite ogni mezz’ora a partire dalle ore 15.
Trecate - Pista di pattinaggio
Fino al 10 marzo
Pista di pattinaggio in piazza Cavour: il costo dell'accesso, comprensivo del noleggio dei pattini, è di 8 euro l'ora. La struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 19.30.
Trecate - Davide Van De Sfroos live
17 febbraio
Appuntamento sabato 17 febbraio alle 21, al Teatro Silvio Pellico con il "father folk laghée" Davide Van De Sfroos che torna live nei teatri italiani con il Manoglia Tour.
Sizzano - Carnevale Sizzanese
18 febbraio
La manifestazione si terrà in piazza Prone: dalle 12 è in programma la distribuzione della trippa. Alle 14,30 la festa si sposta in stazione, da dove partirà il corteo mascherato.
Momo - "Arte a parte"
17 febbraio
Appuntamento al Teatro Comunale di Momo con il secondo spettacolo della rassegna "Momo: il teatro visto da vicino" dedicata a Andrea Croce. Sabato 17 alle 21.