Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 2-3 dicembre
Si parte con i mercatini di Natale
Qualche spunto utile per trascorrere il fine settimana nel novarese e Vco
Gli eventi
Novara - Come cucinare uno smartphone
3 dicembre
Appuntamento domenica 3 dicembre per lo spettacolo "Come cucinare uno smartphone, e altre ricette esplosive".
La produzione, firmata Cabiria Teatro, e pensata per famiglie, bambini e bambine, andrà in scena allo Spazio Nova alle 17 e alle 18.30. QUI I DETTAGLI.
Armeno - Villaggio di Babbo Natale
2 dicembre
Dalle 9 alle 18,30, torna il Villaggio di Pasin: un'intera giornata di festa, ricca di eventi e attività per immergersi nell'atmosfera natalizia e fare shopping tra le bancarelle di prodotti artigianali e regali speciali.
Macugnaga - Mercatini di Natale
2-3 dicembre
Sabato 2 e domenica 3 dicembre a Macugnaga torna l'appuntamento con i Mercatini di Natale. Dalle 9 alle 18 tra le vie del borgo Walser ai piedi della parete est del Monte Rosa tornano le bancarelle con espositori selezionati, che porteranno a Macugnaga le loro creazioni artigianali e le specialità gastronomiche.
Crodo - Magia dei Presepi sull'acqua
dal 2 dicembre al 7 gennaio
Torna anche quest'anno, dal 2 dicembre al 7 gennaio, l'appuntamento con i "Presepi sull'acqua" di Crodo, uno degli eventi natalizi più originali del Nord Italia.
Ornavasso - Grotta di Babbo Natale
fino al 26 dicembre
La grotta di Babbo Natale è ricavata nell'antica cava da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano. Si percorre una galleria di circa 200 metri, con installazioni natalizie, quindi si incontra Babbo Natale, che accoglierà i bambini