Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 22-23 giugno
Paella e mercatini a Barengo
Qualche spunto utile per trascorrere il fine settimana nel novarese e Vco.
Se invece volete fare un giro fuori zona qui trovate gli eventi del weekend in Piemonte.
Gli eventi
Novara - Visita all'ex Manicomio
22 giugno
Grazie alle visite organizzate dalla Delegazione FAI di Novara, le persone potranno scoprire la storia dell'ex Manicomio che per l’occasione apre le sue porte al pubblico. A seguire, gli ospiti potranno gustarsi un aperitivo nel giardino della struttura dell’ASL di Novara. L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Locale Asl Novara.
Per partecipare alla visita (prenotazione fortemente consigliata) è previsto un contributo minimo di 15 euro, mentre per gli iscritti FAI di 12 euro: l’intero incasso sarà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano. Info novara@delegazionefai.fondoambiente.it
Biandrate - Visita al giardino segreto di Sebastiano Vasalli
23 giugno
Visita guidata alla scoperta delle bellezze del giardino segreto di Sebastiano Vassalli. L'appuntamento, organizzato dal Fai di Novara, è per domenica 23 giugno alle 15 nel giardino della famiglia Vassalli in località Marangana a Biandrate.
Per partecipare all'evento (la cui prenotazione è obbligatoria scrivendo a novara@delegazionefai.fondoambiente.it), il contributo minimo suggerito è di 10 euro, mentre per gli iscritti Fai di 8 euro. L'intero ricavato sarà devoluto al Fai.
Barengo - Paella e Mercatini
22 giugno
"Paella e mercatini" sabato a Barengo. L'evento è organizzato dalla Pro Loco e unisce la tradizione culinaria spagnola all'artigianato locale.
Per informazioni e prenotazioni: 379.286 9147.
Maggiora - Cena tra i filari
23 giugno
L'appuntamento per cenare immersi tra i filari d'uva in maturazione è ospitato nel Vigneto il Trincerone dell'Azienda Agricola Terrini il 22 giugno a partire dalle 21.
Le prenotazioni possono essere fatte ai numeri di telefono 348 499 4950 e 348 9100127 oppure via email all'indirizzo info@prolocomaggioraaps.it.
Madonna del Sasso - Minatori del suono
21-23 giugno
Dal 21 al 23 giugno sul Lago d'Orta torna il "Minatori del suono", il festival diffuso completamente gratuito a Madonna del Sasso.
Tre giorni di musica dal vivo, concerti, laboratori, incontri, escursioni, campeggio.