Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 5-6 marzo
Torna la Fiera di Marzo.
Nel weekend di sabato 5 e domenica 6 marzo, cosa si potrà fare nel novarese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!
Gli eventi nel novarese
Novara - Fiera di Marzo
sabato 5 e domenica 6 marzo
Torna il tradizionale appuntamento con la Fiera di marzo in centro. Viale Turati, piazza Martiri, piazza Puccini, via Fratelli Rosselli e largo Costituente saranno invase da stand e bancarelle sabato 5 e domenica 6 marzo. Dai prodotti alimentari agli abiti, passando per i casalinghi e l'oggettistica, saranno oltre 200 le bancarelle per le vie del centro.
Novara - Teatro Coccia: "Aperitivo in… Jazz"
domenica 6 marzo
Domenica 6 marzo alle 11.30 al Piccolo Coccia torna "Aperitivo in… Jazz" con "A night for Miles - Omaggio a Miles Davis". Un omaggio a Miles Davis, che rilegge il repertorio di questo genio indiscusso del '900 senza correre il rischio di impossibili confronti o tentativi di imitazione.
Novara - Teatro Coccia "La piccola città"
sabato 5 ore 21 e domenica 6 ore 16
Sabato 5 marzo alle 21 e domenica 6 alle 16 per il cartellone Prosa sul palco del Teatro Coccia arriva "La piccola città", spettacolo della Scuola del Teatro Musicale con la regia di Gabriele Vacis e le musiche di scena di Fabrizio De Andrè.
Novara - Novara corre in rosa
sabato 5
"Novara corre in rosa", corsa/camminata non competitiva di 5 chilometri per le strade di Novara. La partenza sarà alle 15 da piazza Duomo, con ritrovo alle 14. Il costo dell'iscrizione, 10 euro, sarà devoluto a Casa Serene di Liberazione e Speranza Onlus. In omaggio ai primi 300 iscritti una maglietta.
Vco
Verbania - Vanitas: L'inganno del tempo
sabato 5 alle 21
Sabato 5 marzo alle 21 al teatro Il Maggiore, accompagnati dallo storico dell’arte e museologo Maurizio Vanni, gli spettatori saranno condotti alla scoperta dell’idea di presente, passato e futuro nel pensiero di artisti, filosofi e scienziati dalla Grecia classica alle avanguardie storiche, da Sant’Agostino a Picasso, da Einstein a Galileo tra narrazione, recitazione e musica