Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 7-8 ottobre
Appuntamenti che richiamano l'Oktoberfest tedesco
Qualche spunto per trascorrere un piacevole fine settimana nel novarese.
Gli eventi
Novara - Umberto Orsini al Teatro Coccia
7-8 ottobre
Sul palco del Coccia Umberto Orsini nello spettacolo "Le memorie di Ivan Karamazov", drammaturgia di Umberto Orsini e Luca Micheletti, dal romanzo di Fëdor M. Dostoevskij, regia di Luca Micheletti. INFO QUI.
Novara - "Degusto" al Castello di Novara
6-7 ottobre
Evento promosso da Fipe Confcommercio che dal 2009 porta a Novara chef stellati piemontesi e lombardi, valorizzando la buona ristorazione e i prodotti del territorio.
Il costo della cena è di 70 euro ed è necessario prenotare QUI.
Barengo - UtubarFest
6-7 ottobre
L'appuntamento con le Grandi birre tedesche dell'Oktoberfest è a partire dalle 19.30 nel tendone scaldato di piazza Travaglini.
Trecate - Festa della polenta
8 ottobre
Il programma della giornata prevede alle ore 10 il mercatino degli hobbisti; dalle 12,30, invece, sarà possibile gustare la polenta presso la sede della Pro Loco a Vilal Cicogna. Il menù prevede: polenta e stufato d'asino; polenta con formaggio fuso; biscotti di mais; gelato alla polenta e zola; acqua e vino. Il costo del pranzo è di 15 euro in prevendita, 13 euro per i soci della Pro Loco, e 18 euro nel giorno della festa. Infine, alle 15,30 si terrà la sfilata di moda.
Stresa - StresaBeer
Dal 6 all'8
L'appuntamento è nell'area dei giardini pubblici sul lungolago con birra bavarese, street food e musica live. L'ingresso alla festa è gratuito. "StresaBeer" aprirà tutti i giorni alle 12,30. Tutte le sere, musica dal vivo e dj set.
Per informazioni: 351.9719096 o saporidalmondo019@gmail.com.