Cosa fare a Novara, provincia e Vco: gli eventi del weekend 18-19 febbraio
A tutto Carnevale!
Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 18-19 febbraio.
Gli eventi
Novara - Sfilata di Carnevale
sabato 18 dalle 14
Sabato 18 febbraio ritrovo alle 14 sull'Allea, con partenza della sfilata alle 15. Alle 16.30 arrivo in piazza Duomo con consegna della chiavi della città da parte del sindaco e consegna dei premi "Enrico Tacchini" e "Un raggio di speranza da Sandro Berutti".
Cameri - Festeggiamenti per carnevale
sabato 18 e domenica 19
Sabato 18 febbraio party in maschera presso l'Area Mercato di Via Sabbioncelli (ingresso gratuito). Dalle 19:30 servizio risto-bar. Dalle 20:30 baby dance e dalle 22:00 DJ-SET.
Domenica 19 Febbraio sfilata di Carnevale. Ritrovo ore 14:30 presso l'Area Mercato e inizio della sfilata per le vie del Paese alle ore 15:00 (solo gruppi a piedi).
Borgomanero - Carnevale dei bambini
sabato 18
Sabato 18 febbraio, dalle 15 in poi, a Borgomanero il "Carnevale dei Bambini"; una manifestazione che prevede l'arrivo delle maschere "Re Brutto ma Buono e la Regina Sabéta" e il loro seguito che, con le tante mascherine, invaderanno pacificamente il centro storico.
Oleggio - Maialata oleggese
sabato 18
Sabato 18 febbraio l'Emo, l'Ente manifestazioni oleggesi, organizza in collaborazione con il centro d'incontro Villa Calini la "prima maialata oleggese", una mangiata di mezzogiorno a base di carne di maiale.
Sizzano - Carnevale
domenica 19
La manifestazione si terrà in piazza Prone: dalle 12 è in programma la distribuzione della trippa; alle 14,30 ritrovo presso la stazione ferroviaria per la partenza del corteo mascherato; a seguire, ancora in piazza Prone, appuntamento con il discorso satirico del Carlin, la maschera del paese, spettacolo di giocoleria e distribuzione della fagiolata; alle 16,30, il rogo del Carlin.
Stresa - Carnevale
domenica 19
Domenica 19 Re Falcett aspetta tutti alle 10.30 in piazza Cadorna per il concorso mascherato a premi dei bambini (singoli - coppie - gruppi). Iscrizioni presso Ufficio Turistico "Città di Stresa".
Per tutta la mattinata musica in allegria, baby dance, DJ set, truccabimbi e pentolaccia a cura della CRI - Comitato di Stresa
Alle 12.00 pranzo di Carnevale con polenta, salamini, formaggi e non solo. Dopo pranzo sfilata delle mascherine con premiazione della maschera più originale