Manifestazione

Galliate, tutti pazzi per i mattoncini colorati: oltre 2500 visitatori per Gajà Bricks

Grande successo per questa edizione, ora gli organizzatori pensano già alla prossima

Galliate, tutti pazzi per i mattoncini colorati: oltre 2500 visitatori per Gajà Bricks
Pubblicato:

Grande successo per “Gajà Bricks” edizione 2023, un castello di mattoncini. L’esposizione si è tenuta nel fine settimana del 2 e 3 settembre nelle sale sud e nel quadriportico del Castello di Galliate e ha visto la presenza di 27 espositori e ben 2.574 visitatori, ossia mille in più di quelli dell'edizione precedente.

mattoncini 9
Foto 1 di 8
mattoncini 7
Foto 2 di 8
mattoncini 6
Foto 3 di 8
mattoncini 5
Foto 4 di 8
mattoncini 4
Foto 5 di 8
mattoncini 3
Foto 6 di 8
mattoncini 2
Foto 7 di 8
mattoncini 1
Foto 8 di 8

Bilancio più che positivo

Ad organizzare l’evento, con il patrocinio del Comune di Galliate, ITLUG, l’associazione culturale “Commenda San Giorgio”, il Gruppo Archeologico galliatese e il Gruppo dialettale galliatese.

"Se pensiamo che il risultato è stato ottenuto in due soli giorni di apertura... c'è stato un enorme passaggio, tutti visitatori venuti appositamente per l'evento. Ora speriamo in un'edizione 2024!". Commentano soddisfatti gli organizzatori.

Siamo davvero soddisfatti - ha detto Matteo Passerini presidente dell’associazione culturale “Commenda San Giorgio” - Abbiamo avuto molte presenze e anche tanti espositori, ben 35. Il più lontano da Padova, molti da Galliate e dalle zone limitrofe, diciamo da tutto il Piemonte e anche dalle vicine province di Varese e Milano».
Un ringraziamento deve essere fatto «Innanzitutto agli sponsor, Nubilaria srl e 1C ERP srl, per il sostanzioso contributo economico e al Rione Missanghera per il prezioso supporto logistico». Protagonisti anche molti bambini e ragazzi: «Abbiamo organizzato un concorso al quale hanno partecipato una quindicina di bambini e ragazzi. Due le categorie, da 6 a 10 anni e poi da 11 a 13 anni, diciamo per semplificare elementari e medie. Per ogni categoria abbiamo premiato i primi tre classificati con articoli LEGO®». L’appuntamento «speriamo è per il prossimo anno. Noi le richieste le abbiamo già presentate. Grazie a tutti».

Seguici sui nostri canali