In palio per i golfisti le opere dell'artista agratese Giorgio Piccaia
Dopo un primo stop la competizione riparte il prossimo 2 maggio
In palio per i golfisti della decima edizione della Piccaia Golf Cup ci saranno le opere del grande artista di Agrate Conturbia.
Il golf riparte
Il circuito della Piccaia Golf Cup è pronto a ripartire ufficialmente dopo un primo stop in concomitanza con i mesi delle restrizioni. Domenica 2 maggio infatti la competizione ricomincerà con la tappa al Golf club Alpino di Stresa. Nel circolo che ha ospitato il primo Open d’Italia nel 1925 le golfiste e i golfisti si contenderanno i bellissimi trofei opere d’arte del creativo agratese Giorgio Piccaia.
Una tradizione che continua nonostante le difficoltà
"Quest’anno - spiega Melania Rocca, organizzatrice del circuito - abbiamo cercato di mantenere le nostre dieci gare, sappiamo che il momento è problematico, ma abbiamo voluto essere positivi e non arrenderci di fronte agli eventi. La pandemia sta creando molti problemi, anche il mondo del golf ne è coinvolto. La situazione in Italia è ancora molto difficile, l’arrivo dei vaccini porta speranza per un ritorno alla normalità”. La prima tappa al Franciacorta e la seconda a Piandisole Golf Club sono state rinviate. Ora il circuito riprende seguendo le regole imposte e le precauzioni dettate dalla situazione. La Piccaia Golf Cup è una gara Stableford due categorie. Il Golf Alpino di Stresa si trova a Gignese, nella strada che porta al Mottarone a 520 sul livello del mare.